Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

pulsante help che si espande a pannello

Ciao, ho un altro problemino da porvi.
    Vorrei creare un pulsante, si tratta di un pulsante di aiuto (?) che da chiarimenti sulle operazioni da svolgere.
    Vorrei partire dalla sola visualizzazione del pulsante che, una volta premuto, mi muove creando un pannello in "modo dinamico" in cui è visualizzato l'help.
    Per "modo dinamico" intendo che il pulsante, una volta premuto, si sposti verso l'angolo in basso a destra di un pannello (quello dell'help) che si viene a formare in seguito proprio a questa traslazione.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: pulsante help che si espande a pannello

Originariamente inviato da Salinas
    Vorrei creare un pulsante, si tratta di un pulsante di aiuto (?) che da chiarimenti sulle operazioni da svolgere.
    Vorrei partire dalla sola visualizzazione del pulsante che, una volta premuto, mi muove creando un pannello in "modo dinamico" in cui è visualizzato l'help.
    Per "modo dinamico" intendo che il pulsante, una volta premuto, si sposti verso l'angolo in basso a destra di un pannello (quello dell'help) che si viene a formare in seguito proprio a questa traslazione.
    Bisognerebbe avere un po' più chiaro (almeno per me) "visivamente" come si deve comportare.
    Comunque queste "animazioni" in AWT/Swing non sono facili/immediate perché non esiste alcun supporto "di serie". Puoi usare un Timer e muovere tu quello che serve ... ma è tutto a tuo carico.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Come faccio a metterti le immagini?
    Se premo sul tag IMG devo inserire un indirizzo http...
    Per mettere un'immagine che si trova sul mio computer?

Utente di HTML.it

Re: Re: pulsante help che si espande a pannello

Originariamente inviato da andbin
    Bisognerebbe avere un po' più chiaro (almeno per me) "visivamente" come si deve comportare.
    Comunque queste "animazioni" in AWT/Swing non sono facili/immediate perché non esiste alcun supporto "di serie". Puoi usare un Timer e muovere tu quello che serve ... ma è tutto a tuo carico.
    Si potrebbe fare con JavaFX.
    Ho fatto qualcosa del genere, a livello molto "easy", però avevo un Panel che si spostava lungo una traiettoria. Credo si possa anche fare in modo che alla pressione del tasto si attivi l'animazione.
    Però FX non è immediato.
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    ditemi come fare.
    Vi allego la finestra del menù help una volta aperta, naturalmente se non viene aperta si vede solo l'icona (?)
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    niente? non posso fare niente per visualizzare l'help premendo un pulsante?

Permessi di invio