Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    codice attività partita iva

    salve ragazzi,

    dovrei aprire partita iva per attività di produzione e commercio siti web che naturalmente dovrò mettere on line e mi serve il codice attività. cercando sulle tabelle ATECO 2007 ho trovato:

    - software non connesso all'edizione: cod. att. 62010;
    - commercio al dettaglio di software non personalizzato : cod. att. 47410;

    non so se una delle due vada bene e non so quale codice attività scegliere. All'agenzia delle entrate non mi hanno saputo dire niente... (i soliti...)

    c'è qualcuno di voi che produce e vende siti internet e mi sa dire che codice attività ha indicato al momento dell'apertura della partita IVA?

    grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Premesso che i vecchi codici attivitá a 5 cifre sono stati soppiantati nel 2007 dai nuovi a sei cifre, e anche che io non sono titolare di partita iva, mi sembra piú appropriato il codice 72.60.0 "Altre attività connesse all'informatica - inclusa anche la creazione grafica in ambiente web", che diventa, con il passaggio alle sei cifre, 74.10.21 "Attività dei disegnatori grafici di pagine web". Ovviamente questo é il codice per chi produce il sito che poi vende. Chi invece compra e rivende dovrá evidentemente trovarsi un codice consono all´attivitá di commercio.
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    ciao andiggi, ho controllato la tabella ateco 2007 e al 74.10.21 viene precisato che :

    Dalla classe 74.10 sono escluse:
    - programmazione di pagine web, cfr. 62.01;
    - ecc.;

    quindi c'è un rinvio alla classe 62.01 per la programmazione di pagine web. Senza il tuo suggerimento non avrei mai letto con attenzione cosa era scritto in riferimento al codice 62. ora ho le idee chiare, codice attività per programmatori di siti web 62.01.0;
    come codice secondario si può indicare 74.10.21 (natruralmente riservato a quelli chi fanno anche grafica per siti web).

    Grazie e a presto andiggi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.