Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Senegalese mi mura completamente la casa

    Due mesi fa ho cominciato a ristrutturazione di un'alloggio, proprietà di mia famiglia.
    Ho assunto un giovane clandestino nord-africano che dormiva in scatoloni,
    presso il mercato ittico del mio paese, dove lavorava assieme a me.
    Sono stato incantato dell' fatto che il senegalese chiedeva poco,
    mentre altri muratori con cui ho parlato si facevano pagare oro.
    Dunque abbiamo cominciato a lavorare insieme, per lo più il sabato e la domenica ma spesso anche il pomeriggio, quando entrambi finivamo il lavoro.
    Tutto andava liscio, fino un giorno quando il senegalese mi chiese la permissione di "sepelire" sua sorella, da poco deceduta per una malattia, nelle mura di questo alloggio che ristrutturavamo.
    Anche se il fatto in se potrebbe sembrare clamoroso, il motivo era uno di natura religiosa, parte della tradizione del suo paese.
    Infatti dalle sue parti, i parenti sono "tenuti" nelle fondamenta delle loro case perché il loro spirito non si disperda, inghiottito dalla vale delle ombre.
    Comunque rifiutai categoricamente il fatto, che non sollo mi poteva causare guai con la giustizia, ma sicuramente sarei stato chiuso in un manicomio dai miei familiari.
    Il senegalese non prese bene il mio rifiuto, ebbe una crisi e mi prego in ginocchia di accettare il cadavere della sua sorella nelle fondamenta dell' unica casa che li era familiare: appunto la mia casa.
    Sorpreso di questo acceso di pazzia del africano, me ne andai via gridandoli che se farà qualche porcheria con cadaveri sarò obbligato a denunciarlo, nonostante la nostra amicizia.
    Il giorno seguente non lo trovai al banco come al solito e supposi che era andato a trovare una sistemazione per il corpo di sua sorella. Dopo circa una settimana siccome il africano sembrava sparito dalla faccia della terra,
    mi recai al alloggio da sistemare e qui ebbi un shock: i due piani della casa erano dipinti di giallo e delle finestre e delle porte non c'era traccia.
    Nauseato , chiamai subito mio padre per mostrarli il coso. Decidemmo di non sporgere denuncia anche se era evidente che sistemare pure questa faccenda ci avrebbe costato tempo ed altri soldi.
    Però la sorpresa doveva ancora venire: dopo aver' sfondato il muro che bloccava la porta del piano rialzato, ci resimo conto che tutta la casa era piena di pietrisco e cemento solidificato,
    formando praticamente un grande cubo di pietra.
    ...Adesso non saprei dirvi chi e come a trasportato tutto quell' pietrisco e cemento nella mia casa, però vi posso giurare una cosa: piuttosto che ingaggiare un muratore senegalese, mi muro la casa con le mie mani!
    SOCRATE Ora, ci è mai possibile vivere
    con un corpo malandato e corrotto?
    CRETINONE Assolutamente no.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    e che ci vuoi fare. Gli africano sono dei burloni
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non riesco a capire se è più fesso lui che scrive o io che leggo....
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Ho visto da poco Big Fish.
    Purtroppo non sono nello stato d'animo adatto per affrontare Cretinone... mi spiace...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nkosi
    e che ci vuoi fare. Gli africano sono dei burloni
    ..pure chi scrive questi 3D mica scherza

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma gli errori sono voluti?

    quell' pietrisco

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    non riesco a capire se è più fesso lui che scrive o io che leggo....
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da vonkranz
    ..pure chi scrive questi 3D mica scherza
    si vabbeh ma vuoi mettere scrivere quattro cagate standosene davanti a un video o riempire una casa di pietrisco e cemento. Gli africani sono molto, ma molto meglio.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nkosi
    si vabbeh ma vuoi mettere scrivere quattro cagate standosene davanti a un video o riempire una casa di pietrisco e cemento. Gli africani sono molto, ma molto meglio.

  10. #10

    Re: Senegalese mi mura completamente la casa

    Originariamente inviato da Cretinone
    ma sicuramente sarei stato chiuso in un manicomio dai miei familiari.
    :master:

    Originariamente inviato da Cretinone
    chiamai subito mio padre per mostrarli il coso
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.