Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: class action

  1. #1

    class action

    per chi fosse interessato, oggi antonio catricala' (giurista e presidente Autorità Antitrust) parla della class action italiana in un'intervista a repubblica: http://tv.repubblica.it/copertina/cl...eo=&pagefrom=1

    p.s. a chi non avesse mai visto il film erin brockovich, ne consiglio vivamente la visione

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi fai un riassunto?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    del film o dell'intervista?

  4. #4
    Ma la class action non era una delle novità del decreto Bersani di alcuni anni fa? O ricordo male?
    Io ero convinto che già ci fosse

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da rebelia
    del film o dell'intervista?
    dell'intervista... il film l'ho visto e rivisto.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da galz
    Ma la class action non era una delle novità del decreto Bersani di alcuni anni fa? O ricordo male?
    Io ero convinto che già ci fosse
    quella di Bersani fu rimandata dal Governo Berlusconi e poi modificata dallo stesso fino a fargli assumere le forme attuali, ovvero una cagata inutile che rischia di rivolgersi contro i cittadini che la promuovono contro qualche grande azienda/banca/eccetera
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Originariamente inviato da fcaldera
    dell'intervista... il film l'ho visto e rivisto.
    ah ok; beh, spiega la differenza tra la class action italiana e quella americana che siamo abituati a veder ritratta nei film e ammette come non sia il non plus ultra, ma ritiene che gia' averne una sia un primo passo importante; spiega in quali casi potrebbe essere utile e quali sono i modi migliori per sfruttare questo strumento, cose cosi'

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.