Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    CPU / memoria sovraccarica per php Wordpress

    Salve a tutti.
    Ho un serio problema con il mio server (VPS Managed) dove ho il mio blog Wordpress.
    In pratica il processo index.php (ovvero qualsiasi pagina del blog) riempiono tutta la memoria e il processore a me dedicati.
    Presupponendo che:
    - Non è un problema di Wordpress (appena reinstallato da 0)
    - Non è un problema di hosting (è uguale su 2 diversi)
    Ho bisogno di una mano per capire perchè questo php mette in ginocchio il server.
    Avete qualche idea da cui partire?
    Offro una cena a chi mi aiuta a risolvere

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    19
    Ciao,
    per capire il problema si dovrebbe fare un'analisi più approfondita.
    Dici che "il processo index.php (ovvero qualsiasi pagina del blog) riempiono tutta la memoria e il processore a te dedicati". Poi dici che "Non è un problema di Wordpress (appena reinstallato da 0)". Mi sembra che le due cose non concordino.
    Bisognorebbe capire se il problema continua a presentarsi anche disinstallando WP.
    Non ho ben capito cosa vuoi dire quando scrivi "Non è un problema di hosting (è uguale su 2 diversi)".
    Potrebbe essere preso in considerazione il fatto che la macchina sia stata bucata utilizzando un exploit di WP e che probabilmente la saturazione della CPU e della RAM sia causata da un eccessivo traffico di dati, probabilmente causato da un attacco di tipo DOS che parte prorio dal server hackerato.
    Le mie sono solo ipotesi, ripeto, ci sarebbe bisogno di un'analisi più approfondita.
    "Vi incoraggeremo a sviluppare le tre grandi virtù di un programmatore: la pigrizia, l'impazienza e l'arroganza"

    -Larry Wall, 'Programming Perl', 1991

  3. #3
    Se sul server levo WP il sito è ok.
    Se reinstallo Wordpress e poi reimporto i miei articoli (ma non tema e plugin) già il carico "impazzisce".
    Sì sul vecchio server so già di essere stato "bucato", ma ora che sono sul nuovo non essendomi portato niente dietro non capisco.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    19
    Mi sembra veramente strano...
    L'unica cosa che mi viene da dirti e che dovresti provare ad installare ex-novo un WP all'ultima versione senza importare alcun dato, tema e plugin e vedere cosa succede.
    "Vi incoraggeremo a sviluppare le tre grandi virtù di un programmatore: la pigrizia, l'impazienza e l'arroganza"

    -Larry Wall, 'Programming Perl', 1991

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.