Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Piccoli Consigli :)

  1. #1

    Piccoli Consigli :)

    Ciao a tutti,Io ho la passione dell'informatica(come tutti voi credo )
    Vorrei pero' ora iniziare a Programmare ...
    Ho già comprato diversi libri a tal riguardo(Htlm e Php), ma vorrei un vostro consiglio per scegliere la prima tappa,cioè da dove iniziare i miei studi.
    Tenendo conto pero' che non ho alcuna esperienza di programmazione..e non ho alcuna fretta: Voglio fare le cose con calma ma fatte bene .
    Mi potreste aiutare?

    Ps.Scusate se ho sbagliato sezione.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Nelle discussioni in rilievo puoi trovare già numerose guide ai linguaggi più diffusi per scegliere quello che più ti piace.

    Senza ulteriori riferimenti specifici, è una domanda che non può trovare risposta sufficientemente esaustiva all'interno del forum: è come entrare in un'area dedicata alla chirurgia e chiedere, da neofita, come si fa a fare una lobotomia. Fatte le dovute proporzioni, è chiaro che la gamma delle risposte è infinita, e più risposte differenti l'una dall'altra sono altrettanto corrette.

    Riassumendo, cerca con Google, acquista dei libri, consulta qualche guida o qualche tutorial per muovere i primi passi, poi in caso di problemi scrivi di nuovo sul forum per affrontare ostacoli ben specifici e circoscritti, seguendo però le indicazioni del Regolamento che ti suggerisco di leggere.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.