Salve a tutti^^
Vorrei conoscere delle librerie grafiche (oltre alle Win32 API) che mi permettano di lavorare su più finestre in un solo programma.
Grazie anticipatamente
Salve a tutti^^
Vorrei conoscere delle librerie grafiche (oltre alle Win32 API) che mi permettano di lavorare su più finestre in un solo programma.
Grazie anticipatamente
Gtk+, Qt, WxWidget solo per citarne alcune...dipende da te cerca queste su google spulcia documentazioni e vedi quale ti interessa di più
![]()
conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
[No PM tecnici o di qualsiasi genere]
Ok, grazie^^
il QT è gratis anche su windows o solo su Linux?
Devo prendere la licenza?
Le qt sono free e soprattutto free software, combinazione che significa che le puoi scaricare, utilizzare ed eventualmente anche modificare su qualsiasi sistema senza pagare nulla a nessuno.
http://qt.nokia.com/products
every day above ground is a good one
A meno che tu non voglia sviluppare e vendere programmi "proprietari" di cui non vuoi condividere il codice sorgente ... in quel caso devi acquistare (naturalmente aggiungo) la licenzaOriginariamente inviato da YuYevon
Le qt sono free ...
"Commercial Developer License"
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Giusto, io però dicevo che è free il download e lo sviluppo (che non sempre implica la distribuzione: si può scrivere software anche per uso personale, per esercizio o per hobby), poi la commercializzazione è sottoposta ai termini che indicavi tu nel caso del closed-source. Comunque hai fatto bene a specificarlo :)
every day above ground is a good one
Era solo per precisare perchè la cosa poteva essere fonte di equivoci ...Originariamente inviato da YuYevon
Giusto, io però dicevo che è free il download e lo sviluppo (che non sempre implica la distribuzione: si può scrivere software anche per uso personale, per esercizio o per hobby), poi la commercializzazione è sottoposta ai termini che indicavi tu nel caso del closed-source. Comunque hai fatto bene a specificarlo![]()
Ad esempio, che io sappia, Visual C++ (Express) è gratuito, ci si può sviluppare liberamente e si possono distribuire applicazioni anche commerciali liberamente ...
Bene^^
Qualcuno mi sa dare i link per il download delle librerie da usare su Windows?
Ah, funzionano con Dev C++?
Di quali librerie per Windows parli? Quelle che ti ha suggerito Yu ? Gia' c'era il link ...
le QT... avendole tirate in ballo pensavo fosse sottinteso...![]()
comunque un link l'ho trovato, le ho scaricate ma non capisco come installarle è pieno di file non apribili e cartelle...![]()
Qualcuno sa cosa devo fare?