Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Protezione per un CMS

Protezione per un CMS

Salve a tutti.
    Sto vendendo un CMS ma ho l'impressione che sia gia stato nullato e passato in giro per la rete.
    Tempo fa avevo acquistato uno script (CashCrusader) e vedevo che se il dominio su cui è installato il mio script non era registrato presso il sito del venditore lo script non permetteva di fare il login nelle varie aree. Quindi nessuno è riuscito a farlo funzionare senza comprare la licenza (quindi anche modificando il codice non sono riusciti a nullarlo).
    Vorrei applicare anche io questo metodo per "proteggere" lo script.
    Il CMS che vendo è tutti in PHP/MYSQL.
    Sapete dirmi come fare?

Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Fai anche tu il controllo sul dominio. Poi codifichi il codice con zend guard, ioncube ecnoder, etc.

grazie di avermi risposto. se lo codifico però potrebbe non funzionare su certi spazi web giusto? o mi sbaglio?

si, il hoster deve avere zend optimiser o ioncube loaders installati, perche' funzioni il relativo metodo.

Ah, e per la cronaca: alcuni, per proteggere i loro files, usano dei truchetti da 4 soldi tipo codificare/decodificare al volo il codice in base64, hexdec etc. un paio di volte. Ma questo funziona solo con i bambini o con i dilettanti, un programmatore vero bypassera in pochi min una "protezione" del genere.

Grazie. ma non riesco a capire allora come lo script che ho usato come esempio prima (cash crusader) come faccia. funziona anche senza aver installate le varie estensioni di codifica..

http://cashcrusadersoftware.com/requirements.php

CashCrusader Requirements

[...]
    IonCube loader loading possibility

Quindi IonCube.

Ti spiego perche' funziona: perche' c'e' la possibilita di caricare dinamicamente il loader di ioncube con il commando dl(). IonCube rilascia del loaders (librerie precompilate) per diverse piattaforma, si tratta semplicemente di includere la cartella con i loadres nella propria applicazione, e di caricare quello giusto dopo aver fatto dei controlli. Credo cashcrusader faccia proprio cosi'.

Ti spiego perche' non te ne ho parlato subito: perche' dl() e' deprecato dal php 5.3.0 ed e' rimosso nel 6.0

Va bene grazie.
    Quindi il miglior modo per proteggerlo come descrivevo nel primo messaggio quale è secondo te?

Come descrivevo nel mio primo messaggio, fai un controllo sul dominio, e poi codifichi il codice.

Se ti interessa qual'e' il migliore tra zend e ioncube - non ne ho idea. Ho sempre usato ioncube, ma solo per una questione di prezzo. Ma ioncube ha un svantaggio - non essendo collegati al zend, non riescono a tenere sempre il passo con le nuove versioni. Ad esempio il loro supporto per php 5.3 e' ancora in beta.

Va bene. Puoi darmi uno spunto per fare il controllo del dominio in termini di codice php? Grazie mille

Permessi di invio