Ho un problema semplicissimo che sicuramente é già stato risolto da qualche altro programmatore prima che io nascessi e quindi vorrei trovare la soluzione oppure una bozza indicativa utile.

Ho 3 prodotti Pp1, Pp2, e Pp3 molto complessi formati da n componenti Cp1, ..., Cpn. Ciascun componente Cpi e formato da m micropezzi Mp1, ..., Mpm.

In pratica vorrei creare un database formato da 3 tag <select> e 1 tag <input> strutturato in questo modo:

<Ppi>
<Cpi>
<Mpi>
<PREZZO>

La particolarità dello script deve avere 2 caratteristiche fondamentali:

1) Il database deve essere facilmente aggiornabile, deve essere 'facile' aggiungere un elemento Cpi oppure una serie di elementi Mpi inizialmente omessi, ecc...

2) Il prezzo dell'elemento Mpi (tag <input>: <PREZZO>) deve essere ottenibile per scelta (A) o per scrittura diretta (B).
A) Scelgo Ppi, Cpi e individuo Mpi con in mouse
B) Clicco su Mpi e scrivo a tastiera il nome del micropezzo ed in automatico Ppi e Cpi si compilano in automatico.

Non vi sto chiedendo di scrivere lo script e visto i precedenti messaggi non ci provo neppure però avrei bisogno di qualche consiglio soprattutto per capire come introdurre nello script la funzionalità B .

Un grazie come sempre e buone feste a tutti

Marco