Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Recuperare la vista

  1. #1

    Recuperare la vista

    Dovrei operarmi con il laser agli occhi per recuperare per intero la vista (3.5 gradi ad occhio). Ho eseguito tutte le visite di routine e sono nelle condizioni ideali per l'operazione.

    Qualcuno di voi che si è già operato (ma anche chi non lo ha fatto, qualche parere in più non fa mai male) può elencarmi i pro ed i contro nel portare \ non portare gli occhiali?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    fammi sapere com'è andato, perchè anch'io sono una talpa come te e mi sono rotto di occhiali e lenti a contatto
    I got the remedy

  3. #3
    giusto per dire "ueh! figa! ma compari ad ogni morte di papa!"
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4

    Re: Recuperare la vista

    anche io sarei intenzionato a farla (mi manca 3 / 3.5 ) ... proprio qualche giorno fa ho incontrato una mia amica che non vedevo da secoli e mi ha detto che lei l'ha fatta (ad aprile mi pare) ed è contentissimissima.. tutti quelli che ho sentito son stra-contenti.
    questa mia amica come "contro" mi ha detto che per la prima settimana faceva malissimo (quindi 2 settimane di fila, avendo fatto un occhio e dopo una settimana l'altro)
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Re: Re: Recuperare la vista

    Originariamente inviato da kekino
    anche io sarei intenzionato a farla (mi manca 3 / 3.5 ) ... proprio qualche giorno fa ho incontrato una mia amica che non vedevo da secoli e mi ha detto che lei l'ha fatta (ad aprile mi pare) ed è contentissimissima.. tutti quelli che ho sentito son stra-contenti.
    questa mia amica come "contro" mi ha detto che per la prima settimana faceva malissimo (quindi 2 settimane di fila, avendo fatto un occhio e dopo una settimana l'altro)
    mio nonno l'ha fatto a 82anni. 0 dolore e si è levato gli occhiali

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    io a distanza di tre anni mantengo ancora una certa ipersensibilità alle luci forti, sia di giorno che di notte. oltre a questo e a un leggero degradamento della visione di un occhio -che infatti pensavo di farmi "ritoccare"- il resto sono solo vantaggi.
    francesco

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da fra7576
    io a distanza di tre anni mantengo ancora una certa ipersensibilità alle luci forti, sia di giorno che di notte. oltre a questo e a un leggero degradamento della visione di un occhio -che infatti pensavo di farmi "ritoccare"- il resto sono solo vantaggi.
    ma perchè si può fare più volte?
    I got the remedy

  8. #8

    Re: Recuperare la vista

    Originariamente inviato da supergeniux
    Dovrei operarmi con il laser agli occhi per recuperare per intero la vista (3.5 gradi ad occhio). Ho eseguito tutte le visite di routine e sono nelle condizioni ideali per l'operazione.

    Qualcuno di voi che si è già operato (ma anche chi non lo ha fatto, qualche parere in più non fa mai male) può elencarmi i pro ed i contro nel portare \ non portare gli occhiali?
    Innanzitutto occorre sapere con che tecnica ti vogliono operare, io sono stata operata con il Lasik, è più costoso ma non provi nessun dolore e dopo pochi giorni puoi già vedere normalmente.

    In pratica fuziona così. Ti mettono qualche goccia di collirio anestetizzante negli occhi, poi ti "fermano" le palpebre con delle pinze (stile Arancia Meccanica, quella è l'unica cosa che dà veramente fastidio), poi con qualcosa (forse il bisturi, in quei momenti non vedi molto) ti tagliano la "cupola" del cristallino.
    Ti puntano addosso il laser e tu prima vedi una lucina e piano piano cominci a non vedere più nulla. Ti potrebbe prendere un po' il panico ma è importante stare fermi e guardare sempre nello stesso punto. Poi ti chiudono il cristallino ed è tutto finito. Durata complessiva: massimo 5 minuti.
    Quando esci puoi già vedere ma ti sembra di essere sott'acqua e senti come della sabbia negli occhi. Ogni ora ti devi mettere del collirio apposito e non ti devi lavare nè toccare gli occhi per una settimana circa (io di notte avevo degli occhiali speciali per impedire che mi toccassi nel sonno). Inizialmente sei supersensibile alla luce, ma nel giro di pochi giorni l'effetto diminuisce molto, fino a scomparire completamente nell'arco di pochi mesi.

    Io sono contentissima di essermi operata, a distanza di quasi 10 anni non ho problemi di sorta, vedo perfettamente e se tornassi indietro lo rifarei senza dubbio!

  9. #9
    Originariamente inviato da albgen
    ma perchè si può fare più volte?
    Sì, se manca molta vista oppure la prima operazione non è andata benissimo, si può fare un ritocchino, sempre che le condizioni dell'occhio lo permettano.

  10. #10
    Per completezza aggiungo che un'amica si è operata con una tecnica diversa, meno costosa, i primi giorni ha sentito molto male e fastidio, ma poi le è passato tutto e ora vede benissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.