Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116

    Disabilitare autorun memoria usb

    Uso Windows Xp professional.
    Dato che non funzionava l'autorun della mia memoria usb, sono andato nel registro ed ho visto che la chiave NoDriveTypeAutorun è impostata su 5F (95 decimale)

    Le domande sono:
    1) chi imposta questa chiave? qualche programma o qualche aggiornamento di windows?

    2) è giusto mettere 5F e non FF?

    3) secondo voi è meglio disabilitare del tutto l'autorun o no?

    ciao
    Pietro

  2. #2
    bhè io con teawk ui su xp ho bloccato tutti gli autorun , per questione di sicurezza , faccio avviare ciò che voglio io quando voglio io

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Originariamente inviato da nickcarter
    bhè io con teawk ui su xp ho bloccato tutti gli autorun , per questione di sicurezza , faccio avviare ciò che voglio io quando voglio io
    Grazie. Hai perfettamente ragione. Ma vedi, ho posto la domanda per il puro scopo di capire.
    Ed infatti, ho scoperto che VMware, durante l'installazione, pone quella chiave di registro uguale a FF, cioè disabilita tutti gli AutoRun. Quando si disinstalla non ripristina la chiave, ma la pone uguale a 5F. L'effetto è quello di riabilitare il lettore di CD/DVD, e di disabilitare le altre memorie rimovibili.
    Quello che non ho capito è perchè proprio 5F, dato che si legge in rete che, per disabiltare determinate periferiche bisogna sommare determinati codice e, alla fine, sommare 128; e a me non mi torna la somma

    Ciao
    Pietro

  4. #4
    allora usa teawk ui all'inverso , cioè per attivare l'autorun , chissà che cosi facendo non ristabilisce l'ordine esatto delle cose, se è ciò che vuoi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.