Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Corsi per webmaster (dove farli)

    Salve a tutti. Vi espongo la mia domanda. Sono diplomato all'ITIS in informatica e adesso vorrei fare qualche corso per avere qualche certificazione/attestato e anche per avere conoscenze informatiche in più (dato che la scuola purtroppo non da neanche le basi della programmazione). Avevo pensato a qualche corso per webmaster ma ho visto che in giro ce ne sono migliaia e quindi mi chiedevo: esiste una certificazione internazionale? o comunque esiste una scuola di formazione che non sia una fregatura? Grazie a chiunque voglia rispondermi

    P.S. Non so se è la sezione giusta...in caso contrario chiedo perdono

  2. #2
    Ti consiglio l'autoapprendimento.
    Curve spesso molto rapide di apprendimento e notevole risparmio.

    Casomai compra dei buoni libri e lavora sul campo.

    HTML fa dei corsi. Credo siano buoni, ma non so il target a cui si rivolgono.
    Ciao!

  3. #3
    si in effetti avevo pensato anche io all'autoapprendimento ma non so se "a livello lavorativo" vale tanto quanto una certificazione o un attestato rilasciato da una qualche scuola...per i corsi di HTML.it li ho visti ma ho anche visto che le sedi sono Roma e Milano e quindi non sarebbe comodissimo

  4. #4
    Io credo che a livello lavorativo, sia importante il portfolio.
    Certo poi gli studi servono, ma ci sono degli esempi in Italia che...
    Ciao!

  5. #5
    Ho fatto decine di colloqui (da entrambi i lati della scrivania) e a parte la ECDL e la certificazione per l'inglese (TOEFL, PET, KET) non è mai stato chiesto niente.

    Molto meglio studiare in proprio, accumulare esperienza, curriculum e portfolio. Quindi il mio consiglio è: se vuoi fare un corso, fallo perché magari vuoi un'alternativa allo studio personale, non per ottenere un foglietto di carta che non conosce nessuno.

  6. #6
    beh ragazzi che dire...vi ringrazio per avermi risposto cosi velocemente e anche per avermi aperto gli occhi...
    rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a studiare!!!!!
    grazie ancora

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    97
    Originariamente inviato da trinityck
    Ho fatto decine di colloqui (da entrambi i lati della scrivania) e a parte la ECDL e la certificazione per l'inglese (TOEFL, PET, KET) non è mai stato chiesto niente.

    Molto meglio studiare in proprio, accumulare esperienza, curriculum e portfolio. Quindi il mio consiglio è: se vuoi fare un corso, fallo perché magari vuoi un'alternativa allo studio personale, non per ottenere un foglietto di carta che non conosce nessuno.
    quoto in pieno! E aggiungo... non buttare soldi per questi corsi, che nella maggior parte dei casi i docenti ne sanno meno di te...

  8. #8
    l'esperienza di docenti che ne sanno meno di me l'ho già avuta quando avremmo dovuto fare SQL a scuola...la professoressa chiedeva informazioni a noi anche perchè lei era laureata in economia aziendale (non chiedetemi come è arrivata a insegnare informatica perchè non lo so)
    e grazie ancora

    EDIT: come "programma di studi" va bene questo?
    - HTML
    -CSS
    - XHTML
    - Javascript
    - PHP
    - Ecc...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    97
    Originariamente inviato da h3unter
    l'esperienza di docenti che ne sanno meno di me l'ho già avuta quando avremmo dovuto fare SQL a scuola...la professoressa chiedeva informazioni a noi anche perchè lei era laureata in economia aziendale (non chiedetemi come è arrivata a insegnare informatica perchè non lo so)
    e grazie ancora

    EDIT: come "programma di studi" va bene questo?
    - HTML
    -CSS
    - XHTML
    - Javascript
    - PHP
    - Ecc...

    per iniziare, secondo me, si. Poi fatti anche ASP, AJAX, JQuery, e un pò di JAVA/J2EE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.