Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    metropolis999
    Guest

quanto costa un server?

intendo un server a livello basso, non come quello di html.it o di un portalone della miseria. vorrei sapere quanto mi potrebbe costare un serverino con collegamento adsl sia a livello di hardware che di software e quanto alta potrebbe essere l'eventuale spesa mensile. grazie!

IO NON SO COSA INTENDI PER SERVER !!
    NE TANTOMENO COSA TU CI DEBBA FARE !!!

MA TIENI CONTO CHE TOLTA LA ADSL (DIPENDE DAL FORNITORE)

PER FARE UN SERVER TI BASTA UN 486 (SCHERZO (ma mica tanto))

SE NON HAI GRANDI PRETESE DI COLLEGAMENTO UN PII DI SECONDA MANO CON LINUX (CHE E' GRATIS) E CON 300'000 TE LA CAVI

PER DARTI UNA RISPOSTA PIU SERIA BISOGNEREBBE AVERE + INFORMAZIONI

eh sì, sta sicuro che funzion con il PII, al 99% si sovraccarica appeana riceva più di 5 connessioni contemporaneamente.

Ragazzi, vediamo di non sparare cazzate!

Puoi benissimo farti un server con un PII, il problema è fare un server che funzioni!
    Devi avere almeno mezzo giga di ram, un processore sui 1500 MhZ, una linea che non sia l'ADSL, un gruppo di continuità, un paio di hard disk decenti.

Utente di HTML.it
    Se come server intendi una macchina dove mettere un sito con ip statico un pentium II va benissimo oppure basta un recente celeron o duron (se gli accessi sono pochi e non hai grandi pretese!!!) L'importante è che tu abbia almeno 256 MB di ram e un hard disk veloce.

Se scegli come sistema windows 2000 pro ricordati che potrai avere soltanto 10 connessioni simultanee ed un unico dominio sulla stessa macchina(altrimenti passa alla versione Server). Ricordati inoltre che windows non gestisce il pop3 quindi se hai un dominio non potrai ricevere email ma soltanto inviarle (se non con software esterni).
    Devi avere poi una connessione ADSL 640 con IP statico.

Ciao

intanto iniziamo a dire (vista la gentilezza) che MBASSO non capisce proprio un ca*** e adesso spieghiamo il x'

il PII e' facilmente reperibile a basso prezzo (visto che le richieste erano quelle

e poi se non hai almeno una ADSL mi spieghi come fai ad avere un ip statico ???

------------------------

Adesso veniamo alle persone serie lotus ha ragione per quello che dice sulle connessioni ed e' per questo che ti ho proposto linux

tieni conto che su linux (gratuito) esiste gia il www server , ftp server e con poco tempo ti scarichi dei serverini di posta niente male (qualcuno supporta anche webmail)

inoltre esiste anche la possibilità di far girare asp

quindi .......

metropolis999
    Guest
    daitarn grazie ma modera i termini. non sono io a doverlo dire ma mi da fastidio lo stesso. cmq grazie.

Originariamente inviato da mbasso
    eh sì, sta sicuro che funzion con il PII, al 99% si sovraccarica appeana riceva più di 5 connessioni contemporaneamente.

Ragazzi, vediamo di non sparare cazzate!
    Azz, a giudicare si è bravi.

Puoi benissimo farti un server con un PII, il problema è fare un server che funzioni!
    Devi avere almeno mezzo giga di ram, un processore sui 1500 MhZ, una linea che non sia l'ADSL, un gruppo di continuità, un paio di hard disk decenti.
    Per avere un server un 486 va benissimo e il tuo giga e mezzo lo risparmi. Credi che sino all'introduzione dei Pentium4 i server non esistessero?

Daitarn ha perfettamente ragione, tutto dipende dalle esigenze del sito.

Se uno vuole attaccare il server ad una adsl gli va bene anche un palmare (scherzo), perchè tanto i 128k puramente simbolici sono la grossa strozzatura e si conclude poco nulla.

Se invece metropolis vuole un serverino giusto per fare esperienza, che usi la macchina che gli costa meno e si attacchi alla adsl.

A quanto ho letto in alti post il server sul quale gira html.it è un doppio PIII a 1Ghz con 1G di Ram, collegato ad una linea con banda minima di 20 Mbit.

Sei sempre convinto che sia indispensabile 1,5gb etc etc per un qualunque server se no non funziona?

Il mio sito è su un P 850 e regge anche 2.000.000 /impressions mensili nessuna statica e tutte in cfm, un miracolo?

Le macchine di aruba che tengono 1500 siti cad. cosa credi che siano? Prototipi alieni?

Già il mercato ci costringe a spendere cambiare sempre hardware inutilmente, se poi ci si mettono anche gli stessi utenti...

Ciao,

Edoardo

metropolis999
    Guest
    prima che sia troppo tardi: se non lo vedevo in bold non avevo visto il "vediamo di non sparare cazzate". ritiro tutto, daitarn. scusa

metropolis999
    Guest
    cmq in sostanza il mio scopo sarebbe, eventualmente, quello di trasferire tutto il mio sito (che non è nè enorme nè tantomeno deve sopportare traffici impressionanti) in un server IN CAMERA MIA, volevo sapere se fosse fattibile e gli eventuali costi di installazione, gestione ecc... me lo devo scordare? mi sapreste dire in linea di massima quanto andrei a spendere?

ma qui stiamo parlando di un server serio o di qualcosa che alla fine non svolgerà funzini di server?

Riguardo all'ADSL: io intendevo dire che l'ADSL non basta, non che è troppo, capito?

Comunque sentire uno che alla domanda "come si fa un server" mi risponde che basta un pentium II sinceramente mi fa riamnere interdetto....

Io ho parlato professionalmente, non penso che i server di hostingplan e di dominando o di qualsiasi altro gestori di hosting abbiano un pentium II

Permessi di invio