PDA

Visualizza la versione completa : Telefono ip Wifi Router Wifi Voip

Virtuoid
08-01-2010, 14:11
Salve, ho un router wifi VOIP il quale possiede 2 porte x i telefoni.

Io vorrei non dover passare fili per tutta casa per raggiungere il router quindi mi chiedo: Esistono telefoni che facciano funzione di telefono normale e che si connettano Wireless al router??

bubi1
08-01-2010, 15:34
Prendi semplicemente un cordless, atacchi la base al router, e il cordless te lo porti in giro dove vuoi. Devi solo ricordarti di metterlo in carica sulla base ogni volta che avra' bisogno.

Se invece sei pigro come me, e sei in questa situazione: hai il router in un punto, e vuoi che il tel sia in un altro, e senza dover pensarci alla ricarica, fai cosi:

Prendi 2 cordless dello stesso modello, economici (ci sono a 10 euro), avrai 2 telefoni (t1, t2) e 2 basi (b1, b2).
Un telefono (t2) lo butti via.
Una base (b1) la atacchi alla presa di corrente, e con il cavo telefonico al router.
Una base (b2) la atacchi dove dovra' stare il telefono, solo alla presa di corrente.
In questo modo il telefono rimanente (t1) comunichera' con la prima base (b1) ->router
E lo potrai caricare dalla seconda base (b2).

In alternativa, se conosci i parametri voip, puoi prendere telefoni tipo gigaset ip della siemens, quelli hanno una base ethernet che si collega a qualsiasi porta rj45 del router, e una che puo essere posizionata ovunque, che ricarica il telefono e comunica con la prima. Questa soluzione e' leggermente piu' difficile, devi avere un po' di idee su come funziona il sip, e saper configurare un telefono ip.

Virtuoid
08-01-2010, 17:46
huahahaha! Sei un genio;)

Senti ma volendo non posso configurare 2 telefoni sulla torretta collegata al router (nel mio caso t1,t2[e volendo t3] a b1)?

Grazie ;)

bubi1
08-01-2010, 20:02
Si, ci sono basi su cui puoi registrare anche 2 o piu' cordless (piu' facile trovare quelli con 2). Stiamo cmq parlando della tecnologia dect.

Non ti so consigliare un modello concreto, prova a cercare su google qualcosa tipo cordless dect dual. Funzionano un po' come i vecchi telefoni in parallelo - potrai anche parlare direttamente da un cordless all'altro, in modalita walkie talkie :)
Oni cordless ha il suo caricabatterie, che atacchi dove vuoi, e la base principale la atacchi al router.

Virtuoid
08-01-2010, 20:12
C'e' rischio di interferenze in qualsiasi modo?

bubi1
08-01-2010, 21:48
se intendi interferenze con elettrodomestici o altri telefoni, il DECT ha un rischio minore per quanto riguarda le interferenze anche rispetto al GSM .
Se intendi interferenze tra i due cordless - non ci dovrebbero essere, tanto non puoi avere piu' di una chiamata esterna e 1-2 interne contemporaneamente.
A proposito, mi sono ricordato che telecom aveva un telefono chiamato aladino dect qualcosa - ci potevi avere fino a 5 cordless sulla stessa base.

onirik
08-01-2010, 23:19
Se metti siemens fino a 6...nessun problema di interferenze comunque. Sono certificati per lavorare su determinate frequenze.

Virtuoid
09-01-2010, 16:43
Ottimo, vi ringrazio molto per le dritte! A presto! :ciauz:

dvds
17-01-2010, 01:29
Originariamente inviato da bubi1
Prendi semplicemente un cordless, atacchi la base al router, e il cordless te lo porti in giro dove vuoi. Devi solo ricordarti di metterlo in carica sulla base ogni volta che avra' bisogno.

Se invece sei pigro come me, e sei in questa situazione: hai il router in un punto, e vuoi che il tel sia in un altro, e senza dover pensarci alla ricarica, fai cosi:

Prendi 2 cordless dello stesso modello, economici (ci sono a 10 euro), avrai 2 telefoni (t1, t2) e 2 basi (b1, b2).
Un telefono (t2) lo butti via.
Una base (b1) la atacchi alla presa di corrente, e con il cavo telefonico al router.
Una base (b2) la atacchi dove dovra' stare il telefono, solo alla presa di corrente.
In questo modo il telefono rimanente (t1) comunichera' con la prima base (b1) ->router
E lo potrai caricare dalla seconda base (b2).

In alternativa, se conosci i parametri voip, puoi prendere telefoni tipo gigaset ip della siemens, quelli hanno una base ethernet che si collega a qualsiasi porta rj45 del router, e una che puo essere posizionata ovunque, che ricarica il telefono e comunica con la prima. Questa soluzione e' leggermente piu' difficile, devi avere un po' di idee su come funziona il sip, e saper configurare un telefono ip.

Io ho un Siemens Gigaset, e ha la base di ricarica separata dalla parte "centralino" collegata al router... quindi niente bisogno di spendere soldi per un secondo DECT. :D

bubi1
18-01-2010, 09:24
Originariamente inviato da dvds
Io ho un Siemens Gigaset, e ha la base di ricarica separata dalla parte "centralino" collegata al router... quindi niente bisogno di spendere soldi per un secondo DECT. :D
Il gigaset lo amerai fino al momento quando ti si brucera' l'alimentatore della base, poi, quando vedrai quanto e' difficile trovarne uno in cambio, maledirai la siemens :D

Loading