Ciao a tutti ho trovato un modo semplicissimo per non ricaricare la pagina ed estrarre le mie query ma non riesco a capire come adattarlo al mio caso. Innanzitutto vi posto il funzionamento di ciò che ho trovato:
Codice PHP:
linkare nella sezione head della pagina del form
<script src="js/ajaxsbmt.js" type="text/javascript"></script>
<form name="MyForm" action="response_normal.asp" method="post" onsubmit="xmlhttpPost('response_ajax.asp', 'MyForm', 'MyResult', 'Wait...'); return false;">
1. Il primo paramentro ('response_ajax.asp') si riferisce alla pagina che riceverà i dati del form e risponderà
2. Il secondo parametro ('MyForm') si riferisce al nome del form da cui prelevare i dati
3. Il terzo parametro ('MyResult') si riferisce all'ID del DIV che conterrà la risposta del form ed il messaggio di attesa.
4. Il quarto paramentro ('Wait...') si riferisce al messaggio di attesa che apparità durante l'invio dei dati. Potete anche inserire del codice HTML magari per far apparire un'immagine di caricamento.
Praticamente ho una pagina php dove straggo tutti gli utenti AMICI ed ognuno di essi ha una checkbox. nel form ho inserito 4 submit per far fare delle operazioni del tipo "blocca" "annulla amicizia" ma non capisco delle cose..
Al click del submit vorrei che mi ricaricasse la parte dove ho i record estratti e facesse quelle funzioni aggiornando quindi lo stato ma non me lo fa e soprattutto al click di un submit mi ESEGUE TUTTE le funzioni invece che 1 solamente...
Come devo fare?