Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Spostare Files con Ftp ma nello stesso SpazioWeb

    Ciao a tutti, ho necessità di spostare un blog da un dominio www.esempio1.it al dominio www.esempio2.it

    ho gia salvato il database del dominio 1 e caricato sul 2, e tutto è andato bene, ma per far visualizzare tutto correttamente ho bisogno di spostare i files fisici del dominio 1 sul 2.

    Sono molti file e richiederebbe molto tempo fare Dominio1 -> Mio Pc -> Dominio 2

    C'è un modo per COPIARE (anche SPOSTARE se non c'è scelta, ma vorrei evitarlo se possibile) direttamente dal Dominio1 al Dominio2 che risiedono sullo stesso Server Aruba?
    .....Juventus 4ever.....

  2. #2
    Se si tratta di wordpress ci sono alcuni plugin come http://wordpress.org/extend/plugins/backupwordpress/ oppure http://wordpress.org/extend/plugins/wordpress-backup/ che fanno uno zip che una volta scaricato puoi riuppare. Se non hai wordpress e visto che sei su quell'hosting mi sa che non hai scelta, devi scaricare tutto sul tuo pc.

    Ricorda che (sempre se si tratta di wordpress), una volta che ripristini il database devi aprirlo con phpmyadmin e modificare l'url e il percorso assoluto vecchi con quelli nuovi altrimenti ad ogni connessione come admin ti cerca sempre il vecchio dominio e comunque non funzionerà a dovere

  3. #3
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    Sezione sbagliata
    think simple think ringo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.