PDA

Visualizza la versione completa : Router Atlantis Land

Shark_rb
08-01-2010, 20:39
Ciao a tutti.Fino a ieri mi sono connesso ad internet tramite un modem adsl usb.Da oggi per esigenze sono passato ad un router.Siccome non ne capisco,nella scelta mi sono affidato al mio rivenditore che mi ha portato a casa e configurato:

-Atlantis Land AO2-RA141-W54 Wireless ADSL2+ Router

-Intellinet Wireless G USB Adapter 54 Mbps Wireless Networking for your Notebook and PC

Potete darmi un parere?PS-Ho speso 85 euro.E' un prezzo "onesto"?

fivendra
11-01-2010, 09:33
prezzo si, io sarei andato di netgear comunque vai tranquillo
:ciauz:

Shark_rb
12-01-2010, 11:02
Ok.Perdona la domanda...ma siccome mi trovo costretto a formattare il pc,una volta eseguita la formattazione per quando riguarda il router devo di nuovo configurare ex novo? :ciauz:

fivendra
12-01-2010, 11:44
no, al router puoi colegare quanti pc ex novo vuoi

Shark_rb
12-01-2010, 13:52
Scusa forse mi sono spiegato male.Siccome sto formattando il computer principale sul quale ho configurato il router.Ora mi chiedo:formattando il pc,devo di nuovo configurarlo come se fosse la prima volta oppure no?

Shark_rb
12-01-2010, 15:48
Ne approfitto per fare un'ulteriore domanda:sul mio router ci sono varie spie accese e la spia "Wireless" verde per noto che ogni tanto scompare(in pratica si spegne ma NON diventa rossa). normale?cosa vuol dire?

fivendra
12-01-2010, 15:55
Originariamente inviato da Shark_rb
Ne approfitto per fare un'ulteriore domanda:sul mio router ci sono varie spie accese e la spia "Wireless" verde per noto che ogni tanto scompare(in pratica si spegne ma NON diventa rossa). normale?cosa vuol dire?

se a intermettinza forse significa che sta trasmettendo e ricevendo e quindi direi normale

ripeto, i router sono indipendenti, una volta configurati lo rimangono anche se cambi mille pc

se il router era stato coinfigurato per assegnare gli ip ai pc in automatico basta che ricolleghi il pc al router e buona navigazione

Shark_rb
12-01-2010, 16:54
Ok ti ringrazio.Se nel caso dovessi avere problemi,so che posso fare affidamento su di te ;)

Shark_rb
29-01-2010, 19:10
Volevo un'informazione riguardo al settaggio di questo router.Oggi pomeriggio non riuscivo a connettermi:la spia "internet" era rossa.Ho l'adsl con infostrada e ho chiamato un operatore.mi ha fatto entrare nelle impostazioni del router e mi ha fatto modificare la seguente voce:

Cliccando su "Advanced setup" e poi su "ADSL" mi ha fatto modificare la voce "ADSL Mode".

L'avevo impostato come "Auto Sync-Up" ma l'operatore mi ha fatto mettere "G.DMT".

Appena salvata la modifica non ho avuto problemi di connessione.Ho navigato tranquillamente ed il pc mi sta funzionando regolarmente.Siccome non capisco di settaggi, stata giusta la modifica?Grazie.

fivendra
01-02-2010, 09:46
si , probabilmente il router non rilevava automaticamente l'adsl

Loading