Buon giorno,

ho fatto una ricerca nel forum, prima di scrivere. Ho letto qualcosa, ma non è proprio il mio caso.
Premessa: ho Vista Business 32 bit con scheda audio regolarmente installata e perfettamente funzionante e driver aggiornati.

La situazione è la seguente: ieri mi sono collegata via webcam+microfono attraverso NetMeeting con mio zio. All'inizio l'audio del mio microfono non dava nessun segno di vita. Poi, scollegata dal programma, ho "maneggiato " tanto che l'ho fatto andare. Però ora la situazione è questa: in pannello di controllo>hardware e suoni>audio>registrazione mi compare la scritta "Nessun dispositivo audio installato".

Ieri, però, durante la prima prova (quella nella quale il microfono non dava segni di vita) nello stesso punto c'era l'icona del microfono. E ora, però, non c'è più.

Però se clicco sulla sezione pannello di controllo>hardware e suoni>audio>riproduzione>altoparlanti>clicco due volte>livelli la barra del volume del microfono c'è e se soffio o parlo nel microfono la mia voce si sente.

Se, però, vado in start>accessori>registratori di suoni mi compare questo

Se poi vado sul mixer del volume nella barra delle applicazioni la sezione del volume del microfono non compare proprio (eppure mi ricordo che tempo fa, prima della formattazione, compariva, nonostante non usassi mai il microfono).

In pannello di controllo>sistema e manutenzione>gestione dispositivi>controller audio, video e giochi NON c'è alcun "?" giallo.

Ora so perfettamente che se sento la mia voce vuol dire che va, ma come si fa a far tornare la voce microfono in pannello di controllo>hardware e suoni>audio>registrazione ?

Grazie a tutti.
Chiara