PDA

Visualizza la versione completa : modem router wifi + router wifi(acces point)

Daglella
09-01-2010, 17:17
Salve sono nuovo del forum e abbastanza principiante
avrei bisogno di aiuto per configurare la rete della mia abitazione:

Modem router wifi Netegear (piano camere) ip 192.168.0.1
Dg834gv3 -------porta 1------- cavo eternet 20 mt hub cisco porta 1
-------porta 2------- libera
-------porta 3------- libera
-------porta 4------- libera
..........wifi......(wifinetgear).... Pc portatile

Hud 4 porte cisco (sottoscala zona quadro elettrico)
------ porta 1---- cavo eternet 20mt da Netgear Dg834gv3
------ porta 2 ---- cavo eternet 20 mt Router wifi Dlink Dir-301
------ porta 3 ---- libera
------ porta 4 ---- libera
Router wifi 4 porte acces point Dlink (cantina mio laboratorio)
Dir-301 ----porta 1----Pc C
---- porta 2----Print server Usb Conceptronic(stampante hp d2660)
---- porta 3----PLC Omron
---- porta 4----power line Dlink DHP302---------hd multimediale hd2
.......wifi.....(wifiDlink)

lo so a primo impatto tutto incasinato, ma chiedo aiuto :dh:
sono riuscito a far funzionare il mio portatile sia in lan che wifi con il Modem Router Netegear, in lan attaccato al hub ma non riesco a configurare il Router Wifi Dlink

Ps dal hub cavo 20 mt + power line appartamento di 100 mq una bomba da 5,6mbs a 4,8mbs

grazie daglella

Daglella
11-01-2010, 20:08
salve possibile che nessuno ha un qualcosa da suggerirmi? sono disperato

oggi un amico mi ha detto che dovrebbe bastare settare la porta 4 del netgear dove vado a collegare il dlink con un ip statico e dare lo stesso ip statico al dlink ma so come fare a mettere un ip statico ad una porta specifica e farlo poi al dllink.

vi prego aiutatemo o indirizzatemi dove posso trovare notizie.

ciao daglella

fivendra
12-01-2010, 10:27
il fatto che la descrizione della tua rete abbastanza caotica, si capisce davvero poco.... cos pure il tuo problema.
per configurare cosa intendi?
:ciauz:

Daglella
12-01-2010, 22:18
hai ragione sono stato molto caotico.
io ho linea adsl alice con router/modem/wifi con collegato solo un cavo eternet 25 mt che mi va ad un hub da cui esce un solo cavo 25 mt ( e fino a qui tutto ok se collego pc a internet tutto perfetto), il problema se collego il cavo al router/acces point Dlink il pc vede il dispositivo si connette sia in eternet che in wifi ma non mi va in internet.

Sono disperato oggi pomeriggio sono stato dal negoziante che mi ha venduto il Dlink e lui mi ha collegato il mio acces/point alla sua rete senza fare stegonerie e andato in internet sia in eternet che in wifi, pere io tornato a casa non riesco a rifare il miracolo! sono proprio iellato.
Domani ritorno dal negoziante anche con il mio pc e provo. per mi sembra strano che a lui sia andato subito senza fare settaggi e a me non riconosce internet.

se ora hai capiyo forse puoi aiutarmi anche te.
ciao daglella

fivendra
13-01-2010, 09:10
come hai configurato questo secondo router? perch essendo inserito nella rete lo devi utilizzare come semplice access point

Daglella
13-01-2010, 20:58
non ho fatto nessuna configurazione poich ho fatto la stesse operazioni che ha fatto il negoziante.
portroppo la verifica dal negoziante la faro domani oggi era chiuso, comunque mi s di aver scoperto che il guaio e l'hub un "Hub OfficeConnect TP4 3C16704" della 3com del anno 2000, navigando mi sembra di aver capito che questo accentratore lavora a 10Mbts.
A valorizzare il mio dubbio il fatto che se collego direttamente al hub un secondo pc la connessione di rete e internet cade sul primo pc gia collegato.
Mi s che domani dal negoziante devo comprare un bel nuovo swich e forse cosi risolvo questo benedetto dilemma.

ciao daglella

Daglella
15-01-2010, 07:49
il problema mi s che non sia neppure l'hub ma che ip gateway predefiniti sono uguali 192.168.0.1 entrambi, ma non riesco a cambiarlo sul ruter netgear .
come faccio?

fivendra
15-01-2010, 09:06
si che puoi cambiarlo, solitamente l'ip del router lo puoi cambiare dalle impostazioni lan del router stesso

Daglella
15-01-2010, 23:47
Ennesimo atto dell' odissea router con acces point:
Oggi sono andato dal negoziante/tecnico con Router netgear , Acces point Dlink e il pc portatile.
Lui ha resettato prima tutti e due ( cose che ho fatto pi volte anche io) e poi ha collegato il tutto come avevo fatto io, e miracolo a lui (da lui) tutto va, ma tornato a casa ne anche per ..... la capa, lui ha fatto fare l'auto cofigurazione al router netgear mettendo solo l'ip fisso poiche ha un contratto business con alice.
Io a casa dopo aver resettato ho rilanciato l'autoconfigurazione ma il router vuole l'ip dinamico per poter navigare e quando mi attacco all'acces point il pc portatile vede la rete ma niente web.
non s pi cosa fare?
ho un contratto alice tutto senza limiti come abitazione.

grazie daglella

PowerEdge
23-01-2010, 15:57
ma i cavi li hai testati?

regards

Loading