Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto su collegamento cavi e dispersione linea adsl

Salve ragazzi , cerco aiuto su un problema alla mia linea di casa.
    Ho alice 7 mega e aggancio la portante con i seguenti valori:

Connection Status Connected
    Ds Rate (Kbps) 4416
    Us Rate (Kbps) 480
    DS Margin 12
    US Margin 22
    DS Line Attenuation 40
    US Line Attenuation 25
    Trained Modulation ADSL_G.dmt
    LOS Errors 0
    Peak Cell Rate 1132 cells per sec
    CRC Rx Fast 0
    CRC Tx Fast 0
    CRC Rx Interleaved 20
    CRC Tx Interleaved 0
    Path Mode Interleaved

Il problema è che se attacco il modem al doppino della telecom direttamente , mi aggancia una portante a 6800 mentre se attacco i cavi dei telefoni al doppino , per ogni cavo la linea adsl mi perde segnale.
    Mi spiego , ho 2 telefoni da attaccare e se li attacco entrambi , la linea mi scende a 4400 come sopra.

Questo solo attaccandp i CAVI che portano alla prese, se attacco anche i telefoni alle prese non cambia nulla perchè ho i filtri installati su tutte le prese.

Seconda cosa , ho cercato su tutte le prese e non ci sono condensatori.

Terza e ultima cosa , su una delle prese ho 2 oggetti neri attaccati che non penso siano condensatori ma scaricatori ma chiedo conferma se qualcuno se ne intende (posso postare qualche foto naturalmente).

P.S. In allegato c'è la linea come la vedo.
    Da sotto entra il doppino (rosso-bianco) della telecom collegato insieme alla presa adsl (blu bianco) , il segnale quindi passa attravero i filtri per andare ai due telefoni collegati in alto con i cavetti blu-bianchi.

Nota: Ho già provato ad eliminare i filtri e collegare tutto direttamente ma così facendo non mi si aggancia nemmeno la linea.
    In ogni caso quei filtri non dovrebbero dar problemi alla connessioni in ogni caso dato che sono connessi dopo la linea adsl e non prima.

Vi prego , chiunque possa aiutarmi.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (18.5 KB, 19 visualizzazioni)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non sono un tecnico, ma non ho mai visto un collegamento come quello postato.
    Tra l'altro l'adsl viaggia nello stesso cavo della fonia, quindi cosa centra il cavo azzurro ?
    Sicuro che non sia un impianto dove prima c'era l'ISDN e che ti è rimasto un po' incasinato ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    i cavi sono semplicemente collegati insieme in parallelo sotto. doppino telecom con adsl. cioè cavo rosso con cavo blu e i due cavi bianchi insieme.

nota: io in casa ho solo cavi di tipo rj45 perchè tutta la casa è cablata in LAN che porta anche il segnale della fonia , per quello vedi cavi blu e bianchi-blu ( nella foto si vede come bianco e basta).

Utente di HTML.it
    Come detto sopra , se stacco i 2 fili blu e 2 fili bianchi (nella foto sopra , in alto) che sono 2 telefoni che ho in casa , la linea adsl mi si aggancia a 6500-6800.
    Tutto lasciando quei condensatori nella foto. quindi non sono quelli da incriminare che altro non fanno che da filtro centralizzato. se tolgo tutto invece neanche e mi aggancia la portante.

proposte su come dovrei collegare?

Permessi di invio