Salve ragazzi , cerco aiuto su un problema alla mia linea di casa.
Ho alice 7 mega e aggancio la portante con i seguenti valori:
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 4416
Us Rate (Kbps) 480
DS Margin 12
US Margin 22
DS Line Attenuation 40
US Line Attenuation 25
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 1132 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 20
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
Il problema è che se attacco il modem al doppino della telecom direttamente , mi aggancia una portante a 6800 mentre se attacco i cavi dei telefoni al doppino , per ogni cavo la linea adsl mi perde segnale.
Mi spiego , ho 2 telefoni da attaccare e se li attacco entrambi , la linea mi scende a 4400 come sopra.
Questo solo attaccandp i CAVI che portano alla prese, se attacco anche i telefoni alle prese non cambia nulla perchè ho i filtri installati su tutte le prese.
Seconda cosa , ho cercato su tutte le prese e non ci sono condensatori.
Terza e ultima cosa , su una delle prese ho 2 oggetti neri attaccati che non penso siano condensatori ma scaricatori ma chiedo conferma se qualcuno se ne intende (posso postare qualche foto naturalmente).
P.S. In allegato c'è la linea come la vedo.
Da sotto entra il doppino (rosso-bianco) della telecom collegato insieme alla presa adsl (blu bianco) , il segnale quindi passa attravero i filtri per andare ai due telefoni collegati in alto con i cavetti blu-bianchi.
Nota: Ho già provato ad eliminare i filtri e collegare tutto direttamente ma così facendo non mi si aggancia nemmeno la linea.
In ogni caso quei filtri non dovrebbero dar problemi alla connessioni in ogni caso dato che sono connessi dopo la linea adsl e non prima.
Vi prego , chiunque possa aiutarmi.

Rispondi quotando