Ciao a Tutti!!
Ho un problema di configurazione del mio Nas QNAP TS-410 Turbo Station.
Io ho bisogno di condividere dei files con mio zio e non riesco a configurare affinchè si possa accedere a determinate cartelle del mio dispositivo da una postazione esterna alla mia rete. Ho fatto la prova agganciandomi alla rete del mio vicino ma nulla, premetto che mi sono gia registrato al servizio dyndns ed ho configurato il mio Router che è un Belkin n1 Vision.
1a domanda: Nella sezione del router DynDns il nome dell'host è giusto messo in questo modo l'indirizzo?
http://cybernas.dyndns.org e naturalmente login e password di accesso
2a domanda: mio zio che indirizzo deve mettere per arrivare alla pagina specifica per poter accedere ai files messi a disposizione?
3a domanda il server Mysql a cosa serve? e va spuntata Abilita rete TCP/IP e se si che porta andrebbe impostata attualmente se abilito questa config di defaul ho la porta 3306
4a domanda: devo per forza creare un utente oltre all'admin per dare accesso ai miei files a mio zio ed accedere in remoto?
5a domanda: UPnP Media Server a cosa serve? Io l'ho abilitato ho provato ad accedere da una rete esterna ma nulla neppure quello.
In poche parole ho sicuramente sbagliato nel configurare qualcosa nel router o nel nas ma non riesco a capire cosa, ho cercato prima di creare questa nuova discussione di seguire i vari tutorial dei forum ma penso che a questo punto abbia bisogno di un aiuto diretto da qualcuno che ne capisce più di me. Penso sia una stupidata solo che non riesco ad arrivarne ad una.
Qualcuno di voi mi puo dare una mano? Grazie mille ciao by Orlando

Rispondi quotando