Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Boot windows7 / windows7

ciao a tutti...

sono nuovo ed avrei bisogno di una mano....

premetto che con windows xp e boot magic non avevo nessun problema, anzi....

avrei bisogno di avere 2 partizioni con 2 sistemi operativi (appunto due windows 7) che non si vedano tra loro.

prima, con xp, facevo il boot strap mettendo attiva la partizione , da partition magic, dove avrei dovuto installare il secondo os.

così alla fine avevo 2 os indipendenti e con boot magic, installato in una piccola partizione primaria, sceglievo quale usare.

adesso con seven non so come fare anche xkè bootmagic non è compatibile.

ho guardato in rete ma nessuno spiega come fare, ci sono solo tutorial che spiegano come bootare da vista o xp, anche perchè sono alquanto vecchi

e servivano x dare modo di provare il beta testing di seven senza disinstallare il vecchio os....

ho provato a fare il bootstrap tramite easus partition master ma nulla... il secondo sistema lo vede lo stesso a meno che non lo nascondo (hide).

per il boot ho provato con easybcd ma non sono riuscito a farlo andare........

per qualche giorno, per passare da un' os all'altro, dovevo mettere attiva l'altra partizione da partition master e riavviare....

purtroppo facendo così ho danneggiato l'hd e l'ho dovuto cambiare....

qualche consiglio?

grazie mille!!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato semplicemente ad installare due volte seven indicando nelle due installazioni il relativo disco ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    ciao Teo, grazie x la risposta.

si , è proprio quello che ho fatto....

solo che all'accensione del pc non mi da nessuna opzine di scelta dell' OS.

oltretutto mi vede anche l'altra partizione....

tu come faresti?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    anche pr il dual boot XP-Vista non c'è mai stato bisogno di bootloader esterni, inoltre si Vista che 7 hanno gestione Disco che rende inutile programmi tipo partition manager

Utente di HTML.it
    perciò dici che basta fare l'installazione di seven sulla seconda partizione?

però quando installavo xp sia sulla prima che sulla seconda partizione senza bootmagic e bootando solo con il bootloader di windows, avevo completo accesso alla partizione che in teoria doveva essere nascosta....

stava proprio li la differenza....

con bootmagic riuscivo a nascondere la partizione inutilizzata...

pensi si possa fare la stessa cosa con seven sia su prima che su seconda partizione ?

io ho il pieno accesso a tutte le partizioni, non capisco quale disturbo ti dia.

Utente di HTML.it
    dunque, avevo una partizione con seven, ne ho fatta un'altra e ci ho messo di nuovo seve...
    accendendo il pc non mi faceva scegliere la partizione e di conseguenza l'os....
    il problema era proprio quello...

allora mi chiedevo se era possibile avere due partizioni con seven ma indipendenti l'una dall'altra.

in pratica non voglio, nel caso prendessi un virus, dover riformattare entrambi....

http://www.megalab.it/4115

dovrebbe fare al caso tuo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    http://www.megalab.it/4115

dovrebbe fare al caso tuo.
    grazie, l'avevo gia letto...solo che parla dell'aggiunta di seven a xp o vista.

Originariamente inviato da F4810
    dunque, avevo una partizione con seven, ne ho fatta un'altra
    Sei sicuro di averne fatta un'altra ? con cosa l'hai fatta ?

Permessi di invio