Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: [film] sherlock holmes

  1. #1

    [film] sherlock holmes

    visto stasera: carino, anche se inaspettato

    sherlock holmes e' diverso da come uno se lo immagina leggendo, e' molto piu' scapestrato e "arruffato", senza quell'aria da gentiluomo che invece ha mantenuto watson, che in compenso e' dimagrito e ringiovanito

    s.h. ha perso un po' di spocchia, guadagnando in "arruffamento": per tutto il film non c'e' una scena che sia una in cui abbia un'aria non dico elegante, ma perlomeno decente! in compenso ha una donna che sbava per lui

    nel complesso una specie di terence hill in trinita' o di charlie chan nel giro del mondo in 80 giorni, adatto a tutti (ok, magari non ai bambini piu' piccoli, ma sopra i 10-11 anni lo possono vedere) e anche divertente... io almeno mi sono divertita, e' esattamente il tipo di film d'evasione che mi piace guardare quando vado al cinema

    qualcun altro lo ha visto?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    si visto giovedì al cinema, l'ho trovato un po noioso e lento fino a 3/4 e poi un po più vivace verso il finale, niente di che comunque, una puntata di CSI las vegas la guardavo più volentieri.. quoto rebelia sul fatto che in questo film sherlock holmes ha perso quel fascino inglese che l'ha contraddistinto per tanti anni, come ad esempio in piramide di paura, anzi nelle scene di azione sembrava più un supereroe della marvel... credo lo abbia sceneggiato cretinone

  3. #3
    fascino inglese?

    io s.h. me lo son letto per dovere e altrettanto per dovere lo leggero' ancora, visto che devo (...) scoprire un paio di cose su di lui e perche' voglio capire come mai ad alcuni piace cosi' tanto, mentre io lo sopporto a malapena, pero' 'sta versione da fratellino minore di indiana jones non mi e' affatto spiaciuta... e poi la voce (credo fosse luca ward) secondo me era azzeccata

    mi ha fatto un po' impressione l'elenco dei vari pezzi di energumeno (degli energumeni) frantumati in sequenza

  4. #4
    fico
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Lontano dal classico immaginario di s.h., probabilmente chi ha letto i libri e ne è appassionato lo odierà, ma a me è piaciuto molto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Forse piu' che l'eccessività dell'azione fa leggermente scadere un pò la morbosità di voler presentare uno Sherlock Holmes ben al di sopra delle possibilità umane e ossessionato all'inverosimile dai dettagli come quando nota la leggera abbronzatura al dito della futura moglie di Watson dovuta al precedente anello matrimoniale o le due gocce d'inchiostro all'orecchio e le traccia un profilo psicologico, come quando prevede in anticipo i colpi da infliggere all'avversario o schivando i proiettili a due metri prima di gettarsi dalla finestra che da sul Tamigi

    Però il ritmo è avvincente e il film molto godibile e certe inquadrature originali. Ben rappresentato il rapporto simbiotico tra Watson e Sherlock Holmes. Ottima anche la scelta dei doppiatori.

    P.s. Notevole la somiglianza dell'ispettore Lestrade (Eddie Marsan) con Marcello Macchia (Maccio Capatonda)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non mi e' piaciuto. Posso capire l'immagine rivisitata del personaggio, ma troppe scene alla 007 e CSI. Bella la ricostruzione di londra (e perfetto l'uso di alcune strutture realmente esistenti adattate al resto dell'ambiente).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    non mi e' piaciuto. Posso capire l'immagine rivisitata del personaggio, ma troppe scene alla 007 e CSI.
    a me e' stato esattamente quel che e' piaciuto

    Bella la ricostruzione di londra (e perfetto l'uso di alcune strutture realmente esistenti adattate al resto dell'ambiente).
    si, l'ho notato e apprezzato anch'io: anche tutti gli aggeggi che si vedevano in giro... le gonne delle donne che "ripulivano" le strade schif'

  9. #9
    Visto sabato sera, e devo dire che mi è piaciuto. Bella fotografia, ottimi attori, sensata l'idea di creare pathos per il personaggio di Moriarty e interessante l'idea del prestigiatore per Blackwood.
    SH avrà perso quel suo "personaggio cinematografico del 900" per diventare un Lupin III con problemi sociali. Hanno deliberatamente tolto dal plot il fatto che SH si droghi, anche se Watson ne fa un lieve accenno quando vede una certa bottiglietta nella stanza di SH. Aver ringiovanito e dimagrito il Dottor Watson è un'idea interessante, soprattutto perché dovrebbero spiegare meglio come un 35/40enne sia veterano di una guerra e sia stato premiato con il bastone/spada.
    Ad ogni modo Robert Downey jr è perfetto nel ruolo di Holmes, e toglie il personaggio da un certo impolverimento che aveva avuto negli ultimi anni.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Originariamente inviato da netghost
    sensata l'idea di creare pathos per il personaggio di Moriarty
    questa invece non mi e' piaciuta: troppo smaccato l'aggancio col(i?) sequel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.