Salve,
sono un programmatore PHP e da un paio di giorni sto studiando Jquery per approfondire le mie conoscenze, in particolare sull'Ajax.
Dopo aver studiato e dopo aver creato qualche applicazione che mi consenta in tempo reale di inviare dati ed inserirli in un database, creare menu a comparsa, animazioni, etc. con Jquery, ho riscontrato un problema di cui la soluzione non ho trovato in rete per quanto abbia cercato.
Dunque, ho creato un form in html dal quale, grazie a Jquery, inserisco informazioni in MySql senza dover passare alla pagina php di elaborazione. I dati vengono inseriti correttamente e visualizzati con PHP correttamente.
Ho provato a visualizzare gli stessi dati con JQuery e con la funzione .load carico la pagina esterna php e mi visualizza il contenuto. E fin qui tutto bene. Il problema sta nel visualizzare i nuovi dati appena inseriti senza effettuare il refresh della pagina, ovvero: visualizzo dei dati grazie alla funzione .load . Apro il form d'inserimento ed inserisco ulteriori nuovi dati che vanno a sommarsi a quelli aggiunti precedentemente e che già visualizzo. Come faccio a visualizzare questi nuovi dati senza effettuare il refresh della pagina?
Cioè come do il comando a JQuery di visualizzare il contenuto di quella tabella Mysql ogni qualvolta vengano aggiunti nuovi dati? Il tutto senza un refresh della pagina?
Grazie per l'attenzione.
Saluti.