Ciao a tutti!
Ho iniziato ieri a studiare java pezzi di guide trovati qua e là su internet, quindi vi prego di non essere troppo duri s faccio una doamnda stupida. Ho scritto questo codice:
Scusate per la pessima formattazione. In pratica dovrebbe, con un ciclo while, richiedere una serie di addendi e, quando viene inserito "end" scrivere il risultato del calcolo.codice:import java.io.*; class Prova { public static void main(String[] argomenti) { System.out.println("Inserischi gli addendi dell'addizione, inserisci end per eseguire il calcolo"); InputStreamReader a=new InputStreamReader(System.in); BufferedReader IN=new BufferedReader(a); int intero=0; String s=new String(); s=""; int res=0; while(s.compareTo("end")!=0) { System.out.println("+"); s=IN.readLine(); try { intero = Integer.parseInt(s); res+=intero; } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); System.out.println("Errore! Hai inserito un numero non valido! Interruzione dell'Applicazione!"); break; } } System.out.println("Risultato dell'addizione: "+res); } }
Mi restituisce un errore di compilazione:
Prova.java:16: unreported exception java.io.IOException; must be caught or declared to be thrown
s=IN.readLine();
Non capisco proprio che significa.
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando