Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Flash e TXT

Utente di HTML.it

Flash e TXT

salve a tutti. Ho un piccolo problema con il richiamo di un file.txt da un filmato flash.
    ho due casi, nel primo funziona ma nel secondo no. Vi spiego il caso funzionante:

CASO1: ho creato un semplice filmato flash in as2. ho poi creato dei campi di testo dinamici e nel primo (e unico frame) ho inserito questo codice:
    System.useCodepage = true;
    loadVariablesNum("public/avvisi.txt", 0);
    salvo il file, lo riproduco e tutto funziona correttamente. Il filmato flash richiama il testo inserito nel file avvisi.txt.

CASO2: ora ho bisogno di inserire questa cosa in un sito completo in flash. Il sito è composto da vari livelli, simboli ed animazioni. ho provato ad inserire, come clip filmato, il codice all'interno di questo sito ma, purtroppo, non legge il file.txt.
    ho anche provato a richiamare il file precedentemente creato nel caso 2 chiamato avvisi.swf, nel sito principale con
    loadMovieNum("avvisi.swf",1);

la mia domanda è, perchè in un semplice filmato vuoto il richiamo funziona e in un sito completo con stesso as2, stessa codifica, il richiamo non funziona? dove sbaglio?
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero di trovare un aiuto.
    Grazie e buon Lavoro a tutti

nel secondo caso, in che movieClip sono i campi di testo che dovrebbero leggerti le variabili?

Utente di HTML.it
    non ho capito la domanda. comunque per semplicità, soffermiamoci sul caso del richiamo del filmato esterno. quindi metto loadMovieNum("avvisi.swf",1); che richiama appunto il file avvisi.swf che funziona perfettamente. ma, richiamato dal sito principale non fa vedere le scritte dentro il file di testo.

perché se avvisi.swf è sul livello 1 anche il txt deve essere caricato lì.
    metti loadVariablesNum("public/avvisi.txt", 1); e poi provalo non da avvisi.swf ma dall'altro.

Utente di HTML.it
    se metto loadVariablesNum("public/avvisi.txt", 1); non mi funziona neanche il file avvisi.swf. con livello 0 invece funziona. cmq ho provato a vedere se con il richiamo almeno funzionava e... niente.

per cercare di semplificare non usare i livelli ma usa i movieCLip (sia per l'swf sia per le variabili).

Utente di HTML.it
    scusa ma non ho capito.. avrai notato che non uso molto i movieclip. senti in questo link puoi scaricare il sorgente del file avvisi se ti può aiutare. così mi fai un esempio di codice da scrivere

www.spaziofantasia.com/files/avvisi.rar

grazie per la tua gentilezza e disponibilità

eccolo
    Ti ho messo i campi dentro un movieClip.
    Ho fatto anche un swf "padre" per farti vedere come richiamare il secondo swf anche se a questo punto, cioè con la gestione dei campi di testo nel movieClip, non ti serve più chiamare un'altro swf.

Utente di HTML.it
    non so come ringraziarti. sei stato oltre che gentile, anche risolutivo.
    funziona tutto perfettamente.
    Buon lavoro e continua così!

Permessi di invio