PDA

Visualizza la versione completa : Stalking?

arrows
10-01-2010, 13:35
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_10/cassazione_telefonare_ae9979f0-fdbf-11de-b65b-00144f02aabe.shtml

Prendo spunto dall'articolo sopracitato, per una singola telefonata dopo mezzanotte un ex marito ha preso una condanna per stalking e una multa di 300 euro.
L'idea mi è venuta all'improvviso, ma non essendo pratico di questa legge domando a voi, può essere configurabile lo stesso reato per tele2/fastweb ecc che tempestano di chiamate ogni settimana mio zio, voi, me stesso? :fagiano:

miki.
10-01-2010, 13:44
non credo.

Comunque 300 euro per UNA telefonata mi sembrano esagerati, sicuramente avra' infastidito la ex moglie anche in altre maniere

todoroki
10-01-2010, 14:13
Originariamente inviato da arrows
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_10/cassazione_telefonare_ae9979f0-fdbf-11de-b65b-00144f02aabe.shtml

Prendo spunto dall'articolo sopracitato, per una singola telefonata dopo mezzanotte un ex marito ha preso una condanna per stalking e una multa di 300 euro.
L'idea mi è venuta all'improvviso, ma non essendo pratico di questa legge domando a voi, può essere configurabile lo stesso reato per tele2/fastweb ecc che tempestano di chiamate ogni settimana mio zio, voi, me stesso? :fagiano:

mah...guarda,ti chiamano sempre all'ora di mangiare e perciò sono abbastanza prevedibili,dato che chiamano con riservato :master:

Linkato
10-01-2010, 14:16
Però la cosa che mi lascia perplesso è che il cellulare si può spegnere...
Di solito si lascia acceso proprio perchè l'intenzione del proprietario è quella d'essere raggiungibile.

Cosa diversa sarebbe il telefono fisso, ma il cellulare rimane acceso finchè uno vuole essere raggiunto e se poi squilla son cavoli suoi... non si può lamentare.

todoroki
10-01-2010, 14:18
io di notte il cellulare lo metto silenzioso :ciapet:

arrows
10-01-2010, 14:54
Originariamente inviato da Linkato
Però la cosa che mi lascia perplesso è che il cellulare si può spegnere...
Di solito si lascia acceso proprio perchè l'intenzione del proprietario è quella d'essere raggiungibile.

Cosa diversa sarebbe il telefono fisso, ma il cellulare rimane acceso finchè uno vuole essere raggiunto e se poi squilla son cavoli suoi... non si può lamentare.

il fatto che il mio cellulare sia accesso non vuol dire che devo essere tempestato di telefonate però
senza contare che questo tipo di telefonate viene fatto sul fisso (almeno nel mio caso) :fagiano:

Linkato
10-01-2010, 14:59
il fatto che il mio cellulare sia accesso non vuol dire che devo essere tempestato di telefonate

Infatti, nessuna tempesta di telefonate... hai letto l'articolo?
Solo una... e fatta su un cellulare acceso a mezzanotte, è incomprensibile.
Un cellulare acceso è perchè vuoi essere raggiungibile...

arrows
10-01-2010, 15:14

io tengo il cellulare sempre accesso non perché voglio essere raggiungibile, ma perché ci mette ore ad accendersi.
Capita che mi dimentichi di metterlo silenzioso, ma non vuol dire che voglio essere raggiungibile :fagiano:

Linkato
10-01-2010, 15:21
io tengo il cellulare sempre accesso non perché voglio essere raggiungibile, ma perché ci mette ore ad accendersi.
Capita che mi dimentichi di metterlo silenzioso, ma non vuol dire che voglio essere raggiungibile :fagiano:

Allora è colpa del cellulare... che vada in galera.
:madai!?:

ZuperDani
10-01-2010, 15:50

Oh magari te lo sei pure scordato acceso eh, succede.

Loading