Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C] Guida su Client/Server in C

    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum ma attingo sempre un sacco di materiale dal vostro sito, complimenti dunque per le vostre guide

    Volevo chiedervi, nello specifico, se qualcuno di voi ha da consigliarmi (cartaceo o sul web non fa differenza ) una buona guida che spieghi bene come agire quando dobbiamo sviluppare un'applicazione client/server nel linguaggio C.

    Finora in rete ho trovato qualche codice sorgente riguardante chat in C che dunque sfruttano il client server, ma mi sono sembrate applicazioni abbastanza semplici... Preferirei dunque una guida che mi illustri questa parte del linguaggio C al 100%

    Che dire, vi ringrazio per il lavoro che svolgete e spero che qualcuno potrà darmi una mano
    Un saluto a tutti!
    Alessandro.

  2. #2
    Hai provato a dare un'occhiata a GaPiL?

  3. #3
    wow, vedo che è molto articolato ci sarà da strapazzarsi gli occhi per leggere tutto Grazie infinite, ora darò un'occhiata.
    Ovviamente chiunque continui a trovare anche altro materiale è ben gradito

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,326
    Originariamente inviato da alessandronos
    wow, vedo che è molto articolato ci sarà da strapazzarsi gli occhi per leggere tutto Grazie infinite, ora darò un'occhiata.
    Parliamo quindi di sistemi Unix? Non lo hai specificato.

    L'autore stesso di quel libro cita "UNIX Network Programming, volume I" nella bibliografia in appendice, che in effetti è un must per chiunque voglia approfondire la programmazione di rete in ambiente Unix; non mi pare che esista una versione in italiano del libro, comunque.
    every day above ground is a good one

  5. #5
    Vi spiego, devo realizzare in linguaggio C un'applicazione Client/Server per un esame universitario di Informatica (L'esame è di "Sistemi Operativi").. mediamente tutti gli studenti realizzano programmi quali chat, sempre col meccanismo client/server, solo che vedendo in rete, i programmini che si trovano sono molto brevi e banali, così mi chiedevo se ci fosse una sorta di grado di complessità che si poteva dare ad una chat (e sicuramente cè, anche se il meccanismo di base rimarrà lo stesso)

    Il progetto va fatto sotto linux.

    Scusate sono abbastanza inesperto, quindi non perdete la calma! sto scherzando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.