Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Sistema di valutazione articoli

Salve a tutti, io ho un sito in asp con database access con il quale gestico più di 1000 articoli, ora vorrei che i lettori potessero votare i nostri articoli con un semplice sistema di valutazione con voto da 1 a 10, ovviamente dopo votato vorrei che comparisse una media. Ho provato diversi rating star (con stelle) ma non li vedo adatti al mio caso, mi basterebbe anche un semplice form. Vi ringrazio anticipatamente.

cos'è che non sai fare? il form o la media?

Re: Sistema di valutazione articoli

Originariamente inviato da snakefrancesco
    Salve a tutti, io ho un sito in asp con database access con il quale gestico più di 1000 articoli, ora vorrei che i lettori potessero votare i nostri articoli con un semplice sistema di valutazione con voto da 1 a 10, ovviamente dopo votato vorrei che comparisse una media. Ho provato diversi rating star (con stelle) ma non li vedo adatti al mio caso, mi basterebbe anche un semplice form. Vi ringrazio anticipatamente.
    Vedi se questo può esserti utile

Innanzitutto grazie per le risposte, comunque per farvi capire meglio io ho questa pagina:

http://www.retrogaminghistory.com/articolo.asp?id=760

Vorrei che sotto la Valutazione del redattore ci fosse anche un sistema semplice per votare (da 1 a 10) e il voto del lettore, ovviamente dovrebbe essere la media di tutti i voti per il gioco recensito. Il mio problema è che non riesco a fare la media, non sono ancora molto pratico in ASP. Aiutatemiii

dove memorizzi i singoli voti?

Io ho una tabella articoli con campo id e voto (quello del redattore), dovrei realizzare un altro campo dove andrà inserito il voto del lettore?

direi... altrimenti da dove peschi i dati per la media? anzi, se vuoi una cosa fatta bene, devi creare una nuova tabella "voti_utente"

ID
    Id_Articolo
    Id_Utente
    Voto
    Data

poi con

SELECT AVG(Voto) AS MediaUtente FROM voti_utente WHERE Id_Artciolo= (l'articolo a video)

sei a posto

optime scusami mi puoi aiutare anche per la realizzazione del form per votare? (te l'ho detto che faccio pena con l'asp eheh)

Io ho fatto tutto come hai detto tu, ho realizzato una tabella voti_utente e tutti i campi.

Originariamente inviato da snakefrancesco
    optime scusami mi puoi aiutare anche per la realizzazione del form per votare? (te l'ho detto che faccio pena con l'asp eheh)

Io ho fatto tutto come hai detto tu, ho realizzato una tabella voti_utente e tutti i campi.
    tutti a piangere... se fai pena, si può rimediare studiando.

comunque, posta la form, col tuo tentativo, vediamo se ti si può aiutare

Penso che se un utente si rivolge al votro forum significa che davvero non riesce a farlo (almeno io sono così) cmq non sono il tipo che vuole il lavoro bello e fatto, purtroppo sono un grafico e non amo molto i codici tutto quello che ho fatto nel mio sito è stato grazie a guide trovate in rete adattate al mio sito, in questo caso non ho trovato nulla di inerente alla mia necessità...

Io so solo come dovrebbe essere il procedimento quindi:

Il lettore invia dal form dei dati al database:

Id_Articolo
    Id_Utente
    Voto
    Data

come faccio a inviarli? non vorrei fare brutte figure ma da quel che so devo creare un form con method="post" e con action="valutazione.asp" (la pagina che eseguirà l'inserimento) poi come creo la finestrella per i voti?
    Con 'SELECT AVG(Voto) AS MediaUtente FROM voti_utente WHERE Id_Artciolo= (l'articolo a video)' richiamo dal database alla pagina articolo.asp il voto media degli utenti dove voglio io.

Ti ripeto che non tutti hanno il tempo di studiare e si rivolgono a voi perchè sono certi di trovare persone disponibili ad aiutare. Nel caso in cui non si possa avere un aiuto diretto spero che creiate una guida semplice che possa essere d'aiuto anche ad altre persone.

Permessi di invio