Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: immagini in html

Utente di HTML.it

immagini in html

Buongiorno a tutti. Ho due domande.

1. Non riesco a trovare il codice per inserire un immagine che non può essere salvata. (Intendo che cliccandoci sopra con il tasto destro non dev'essere possibile fare "salva immagine con nome").

2. Con windows vista, cliccando su proprietà di un file (per esempio immagine) e poi dettagli escono i vari parametri riguardanti:
    - la DESCRIZIONE;
    - l'ORIGINE;
    - ECC
    - ma più precisamente FILE.

Qui vi è un parametro chiamato PROPRIETARIO. E' possibile nasconderlo o modificarlo?

Ho provato cliccando in basso "rimuovi proprietà e informazioni personali" ed ha cancellato diverse cose tranne quello. Ho provato ad andare su START -> COMPUTER -> PROPRIETà DEL SISTEMA -> e dove dice NOME COMPUTER ho cliccato su CAMBIA IMPOSTAZIONI e di qui sul pulsante CAMBIA da dove ho inserito il nuovo nome del computer. Ma quando ricontrollo le proprietà del FILE trovo entrambi i nomi e precisamente in questo modo: NOMENUOVO\NOMEVECCHIO. Cioè non ha cancellato il vecchio ma lo ha separato da un \

Cosa si può fare?
    Grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se stai parlando dei metadati contenuti all'interno di un'immagine ci sono dei tool che ne permettono la rimozione, ad es. http://www.steelbytes.com/?mid=30 oppure http://www.fieggen.com/software/jpgextra.htm
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    grazie per la tempestiva risposta. Ho scaricato il programmino dal primo link che mi hai dato. Ma non riesco a farlo funzionare... sai come si fa?

Inoltre se c'è qualcuno che mi sa anche rispondere al primo punto:

1. Non riesco a trovare il codice per inserire un immagine che non può essere salvata. (Intendo che cliccandoci sopra con il tasto destro non dev'essere possibile fare "salva immagine con nome").

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    premesso che nessuna immagine visualizzata in un browser può essere protetta, ti basterebbe sovapporre all'immagine stessa un'altra gif trasparente. Chiunque facesse "salva come" salverebbe solo l'immagine trasparente sovrapposta.

ma è un metodo inutile, complichi solo la struttura della pagina e non ottieni alcuna reale sicurezza.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    perchè dici inutile se il risultato lo ottieni?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da ing.web
    perchè dici inutile se il risultato lo ottieni?
    Perché non lo ottieni, ti basta fare ctrl u su firefox e poi cliccare sul link dell'immagine nel codice della pagina per averla, oppure sempre in firefox menù strumenti --> informazioni pagina e cercarti l'immagine che ti serve tra le tante visualizzate.
    Per non parlare dei tool che ti scaricano un intero sito.
    L'unico metodo che funziona è quello di mettere un watermark, cioè di "sporcare" le immagini con una sigla come il nome dell'url di provenienza o il tuo nome.

Utente di HTML.it
    Il mio problema principale è di non far visualizzare il proprietario del file....
    sono convinto che qualche genio in rete ci sarà per aiutarmi...

Mi spiego, i file che sono sul suo pc sono di proprietà degli account che li hanno creati su quel pc, per capirsi se ha windows ad esempio, Administrator, il suo account e chiunque altro ne abbia un'accesso attraverso un'autenticazione.
    Lei vede il suo nome come proprietario del file perché è lei che ha creato il file.
    Se lei scarica un file da internet quello può avere solo il nome dell'account che ha effettuato il trasferimento da internet al suo pc, nel suo caso il nome di account che aveva n quel momento.
    Tanto per fare un'esempio, se guardo una delle icone disegnate qui accanto nel forum, mi da il percorso file da cui posso scaricarla, nel caso l'icona rappresentante il vecchio imperatore della saga star wars ha riferimento http://forum.html.it/forum/images/smilies/saggio.gif da qui non so il nome del proprietario del file, ma se la scarico sul pc che uso in questo momento il proprietario cambia in graziam che sarebbe il mio attuale account.
    Non è che questo ne modifichi la proprietà, io non so chi ha creata quell'immaginetta, ma l'aver impostato, sia pure automaticamente, il flag di proprietà a graziam non la fa diventare mia.
    La prorprietà a cui dovrebbe far riferimento lei, credo, è quella intellettuale cioè quella della persona che ha creata l'opera, è una proprietà che nessuno può togliere e che si può far valere in molti modi legali, tenga presente che in Italia la proprietà intellettuale su un'opera di qualsiasi tipo interviene nel momento stesso in cui l'autore la completa, non perché ha il nome di account su un computer.

Utente di HTML.it
    Il mio problema non è quello che altri possano copiare l'immagine (possono tranquillamente farlo) ma è che non devono sapere chi è l'autore dell'immagine. Una sorta di privacy per proteggere l'autore dell'opera. Sto creando un sito particolare tutto qui... Quindi lo scopo non è quello del copyright ma piuttosto quello dell'anonimato dell'opera...
    Spero di essermi spiegato

Sì ma non capisco perché ti crei questi problemi, quando copi l'opera il file cambia la proprietà e nel caso che qualcuno la scarichi sul proprio PC cambia di nuovo, quindi dove sta il problema?
    Semmai il problema può esserci se qualcuno crea il file usando un programma di grafica che ha preimpostato per mettere tra i metadati il nome della persona che lo ha creato, ma non puoi entrare nella testa e nei PC di ognuno per dirgli cosa devono fare...

Permessi di invio