Ciao a tutti, ho un gioco in flash che prevede l'uso di un timer.
Al primo frame c'è un pulsante che da inizio al gioco.
al frame 20 ho questo actionil problema è che il conteggio inizia dal momento in cui si carica il mio swf e non quando gli do io il via tramite pulsante.codice:if (currentQuestionNumber>quizItems.length) gotoAndStop("SummaryScreen"); var currentQuizItem=quizItems[currentQuestionNumber-1]; var hasAnswered=false; question=currentQuizItem.getQuestion(); for (var i=1; i<=4; i++) { _root["answer"+i]=currentQuizItem.getAnswer(i-1); } go = true; function time_to_string(time_to_convert) { elapsed_hours = Math.floor(time_to_convert/3600000); remaining = time_to_convert-(elapsed_hours*3600000); elapsed_minutes = Math.floor(remaining/60000); remaining = remaining-(elapsed_minutes*60000); elapsed_seconds = Math.floor(remaining/1000); remaining = remaining-(elapsed_seconds*1000); elapsed_fs = Math.floor(remaining/10); if (elapsed_hours<10) { hours = "0"+elapsed_hours.toString(); } else { hours = elapsed_hours.toString(); } if (elapsed_minutes<10) { minutes = "0"+elapsed_minutes.toString(); } else { minutes = elapsed_minutes.toString(); } if (elapsed_seconds<10) { seconds = "0"+elapsed_seconds.toString(); } else { seconds = elapsed_seconds.toString(); } if (elapsed_fs<10) { hundredths = "0"+elapsed_fs.toString(); } else { hundredths = elapsed_fs.toString(); } return hours+":"+minutes+":"+seconds+":"+hundredths; } storedTime=0; tempo2 = t; function myTimer() { _root.onEnterFrame = function() { if (go) { t = storedTime+Math.round(getTimer()/1/10); trace(t); tempo = t; } else { storedTime=t delete this.onEnterFrame; trace("function paused"); trace("stored time ="+storedTime); } } } myTimer(); stop();
Quindi se qualcuno si legge il regolamento cominciano ad accumularsi secondi in più ed è uno svantaggio ....
Come posso risolvere?
Grazie!

Rispondi quotando