Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

interfacciamento database mysql

Ho bisogno di un aiuto. Ho creato un database in mysql tramite easyphp.
    Ho creato un interfaccia web, ancora in fase di finitura, in php.
    Ho solo problemi a fare:

- l'inserimento dei dati, un menù a tendina dove l'utente può inserire solo specifici valori già presenti nel database;
    - la modifica degli elementi già presenti nel database sempre visualizzando i valori possibili presenti nel database;

Ad esempio, un personaggio di una foto medievale, può essere: di profilo,frontale,da dietro. Nel database ci sarà una tabella dove sono presenti questi valori.
    Ecco l'utente nell'interfaccia con menù a tendina deve porte scegliere tra questi. come devo fare?

Grazie x l'eventuale aiuto...

supponendo che tu abbia una Tabella "Nomi" in cui hai i valori da inserire nel menu a tendina ecco il codice:

Codice PHP:
    <?php
    // salto la parte della connessione
    $query mysql_query ("SELECT * FROM Nomi");
    ?>
    <select name="menu">
    <?php
    while ($a mysql_fetch_object ($query))
    {
    ?>
       <option value = "<?php echo $a->ColonnaCheVuoi?>"><?php echo $a->ColonnaCheVuoi?></option>
    <?php
    }
    ?>
    </select>

nella pagina in cui salverai queste informazioni, dovrai fare

$informaz = $_POST ["menu"];

e verrà salvata sul db l'informazione specificata nel value della option!

Comunque, prima di fare una cosa del genere, ti consiglio di leggerti qualcosa sulle SQL Injection!

Ciao!

SergiusXP

Utente di HTML.it
    Grazie sei stato gentilissimo... procedo con la realizzazione dell'applicativo...
    Ancora grazie

Utente di HTML.it
    Ho fatto come hai detto tu, anche x recuperare l'informazione... ma per salvareil tutto nel database come faccio?
    Dovrei fare una insert.... ma però i valori sono già nel database come ti dicevo... Come procedo?

grande funziona!!

almeno la prima parte che ho provato io

per azionare 2 menu a tendina ho dovuto creare 2 connessioni con 2 nomi diversi, se no la prima si annullava in favore della seconda

e cioè:

Codice PHP:
    // recupera dati dalla tabella nomi clienti per menu tendina $query = mysql_query ("SELECT nome_azienda FROM aziende ORDER BY nome_azienda ASC"); $query2 = mysql_query ("SELECT nome_negozio FROM negozi ORDER BY nome_negozio ASC"); 

grazie cmq

Permessi di invio