Come prevenire che un utente salvando all interno di una maschera crei un record vuoto?
Grazie per eventuali consigli![]()
Come prevenire che un utente salvando all interno di una maschera crei un record vuoto?
Grazie per eventuali consigli![]()
Beh vuoto mi pare difficile avrà una chiave primaria? Comunque puoi impostare per i singoli campi che non possano essere nulli
E come lo verifico?comunque la chiave primaria è un ID non presente nella maschera e non modificabile dall utente
Su access vai sulla struttura tabella è hai da qualche parte il modo di settare valore nullo no
Potrei mettere come campo richiesto uno dei parametri ma cosi mi uscirebbe l avviso
Inserire Contatto.Nome ad esempio in mancanza del nome (come è possibile modificare questo avviso con una stringa personalizzata?)
Mentre volevo qualcosa di associato al bottone Salva che gestisse il fatto che se l utente nn ha scritto nulla non salvi il record vuoto all interno della tabella
p.s. nn ho trovato il valore nullo di cui parlavi![]()
Documentati sull'evento Form_BeforeUpdate. Verifichi se tutti i campi sono isnull() contemporaneamente e, in questo caso, poni come condizione cancel = true.