Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Memorizzazione posizione filmato.

Sapreste dirmi se e come si possa memorizzare la posizione del filmato?

Vorrei che ad ogni frame, FLASH mi memorizzi la posizione attuale in un file di testo.
    Quando chiuderò il filmato e quindi lo riaprirò, questo mi parta dallo stesso punto in cui era rimasto precedentemente.
    E' possibile in qualche modo questo?

Non ho conoscenze avanzate di Actionscript.

Ma non penso che sia impossibile...magari con il vostro aiuto

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi.
    Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
    sapiente è colui ke sa di non sapere.

Utente di HTML.it
    Da alcune ricerche fatte sul web, mi sembra che non sia possibile effettuare l'operazione direttamente da flash.....ma magari usando php oppure quakche altro linguaggio lato server...a me interessa ed è di vitale importanza memorizzare la posizione del filmato per poter farlo ripartire da quel punto al successivo riavvio.

Qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi.
    GlieneSareiVeramenteGrato...

Utente di HTML.it
    :master: Possibile che non ci sia un modo per poter memorizzare la posizione del filmato :master: ......c'è qualcuno!

Ciao, non ho ben capito cosa intendi con salvare la "posizione del filmato".
    E' un filmato caricato tramite loadMovie() in un movieclip contenitore o è la posizione che il filmato occupa nella pagina?

Vista la tua richiesta sono portato a pensare che sia un filmato caricato.
    Se ti interessa memorizzare la posizione di un filmato caricato tramite loadMovie() dovresti usare gli SharedObjects.
    Infatti in flash non puoi creare dei file di testo, anzi non puoi proprio creare file, andare a leggere e scrivere da PHP mi sembra un pò esagerato (si può fare, certo, ma non vedo perchè complicarsi la vita ed implicare la programmazione lato server).
    Gli SharedObjects sono appunto piccoli file creati tramite actionscript con opportuni metodi, e che hanno delle restrizioni ovviamente (non puoi deciderne il percorso per esempio e un utente è libero di disabilitarli).

Per il momento mi fermo qui, in definitiva se la tua richiesta corrisponde a quella che ho descritto dammi una conferma e, magari, butto giù anche qualche riga di codice e vediamo che si può fare )

Ciao!

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta, Trillarolo, e per la tua disponibilità...
    Vengo al dunque.
    Il mio filmato è un semplice numeratore e non è caricato con LoadMovie così composto: sulla timeline ho un livello con una serie di frame. ad ogni frame viene visualizzato un numero e quindi 1..2..3..4..ecc.
    Adesso io vorrei che in qualche modo il filmato mi memorizzi in che punto si trovi ogni volta, oppure anche solo alla sua chiusura, in modo che al successivo riavvio esso riparta proprio dall'ultima posizione. Esempio: se si trova al numero 30 quando chiudo e riavvio il filmato questo mi riparta dal 30.
    Premetto che sul filmato non c'è alcuna possibilità che un utente interagisca con lo stesso.
    Inoltre non ha importanza dove il filmato mi salvi le informazioni e quindi il percorso.
    Per il resto rimango a chiunque abbia suggerimenti.
    Ringraziando ancora spero di essere stato chiaro.

Si, perfetto.
    Avevo capito male il problema, ma la scelta più opportuna restano sicuramente gli SharedObjects.

Domani butto giù un esempio di codice e lo posto qui.
    Sono molto semplici da implementare e anche da interpretare

Utente di HTML.it
    Grazie ancora...
    Mi toglieresti da un bel problema!!!

Utente di HTML.it
    Allora.... abbiamo notizie?

Eccomi qua!
    Ho realizzato un piccolo esempio, lo trovi qui http://www.sendspace.com/file/2q4kvr.
    Fa esattamente quello che volevi tu, cioè memorizza la posizione del filmato.

Vedrai che io ho messo tutto il codice nel primo fotogramma facendo iniziare tutto dal secondo.
    Non è strettamente necessario farlo però secondo me è la maniera più corretta di agire.
    Se decidi di far partire l'animazione dal primo fotogramma togli il pezzo di codice che effettua il gotoAndPlay( 2 ) cioè questo:

codice:
    if( _root._currentframe == _root.totalframes )
              gotoAndPlay( 2 );
    Mi sono dimenticato di chiederti che versione di flash usi, io comunque ho realizzato l'esempio con la versione 8.
    Con versioni superiori non ci saranno problemi con le inferiori... c'è un attimino da vedere.

Spero che ti sia utile!
    CIAO!

Utente di HTML.it
    Ciao, e grazie ancora per la tua diponibilità Trillarolo!

Ho provato con il codice che mi hai postato, e devo dire che è proprio quello di cui ho bisogno.
    Se solo riuscissi ad adattarlo.
    Ho fatto come mi hai descritto ma il filmato mi riparte sempre dal secondo frame, anche se tolgo la parte di codice
    codice:
    if( _root._currentframe == _root.totalframes )           
    gotoAndPlay( 2 );
    Il problema sarà forse che io mando avanti il filmato manualmente? Cioè io vado avanti con il tasto freccia ecc...ma non penso questo influisca!
    Forse dovrei inserire il codice in ogni frame in modo che mi memorizzi la posizione di volta in volta?
    Mah...

Ti posto il file originale...magari ti chiarisci il problema.

http://www.sendspace.com/file/sj5ou8

A presto!

Permessi di invio