PDA

Visualizza la versione completa : mac address

lory2
12-01-2010, 14:31
Salve a tutti, il mio problema è questo (premetto che sono assolutamente a digiuno di problemi di router in sicurezza etc):
a casa ho una rete wireless, con router dlink sul quale ho attivato un filtro che consente la connessione solo ad alcuni mac address... da alcuni giorni però andando a verificare il log ottengo questo tipo di informazioni:

Monday January 11, 2010 23:53:25 Unallowed access from 00-25-D3-38-ED-B3

moltiplicate per almeno 10 indirizzi mac diversi.... ora dubito che intorno a casa mia esistano così tante persone che cercano di connettersi alla mia rete locale, anche perchè il segnale arriva a malapena al pianoterra (io sono al terzo piano) presumo che sia un individuo che abita sotto il mio appartamento, ma è possibile che possa utilizzare così tanti indirizzi mac diversi? Esiste qualche software che fa questo? cosa posso fare per rendere la rete più sicura?
grazie

fivendra
12-01-2010, 15:54
quello che fai va già bene, assicurati di avere la cifratura wpa meglio ancora se wpa2 attiva, un ssid nascosto e la filtratura dei mac adress
:ciauz:

lory2
12-01-2010, 16:11
grazie, farò anche ciò che mi consigli....
ma tutti questi mac diversi sono dovuti a molti computer o su un solo computer utilizzando particolari accorgimenti è possibile tentare di connettersi con mac address diversi?
grazie :fiore:

fivendra
12-01-2010, 16:12
più periferiche, potrebbe essere un computer, un palmare.....

Loading