Salve a tutti, ho un problema già letto in questo foro: Il Windows Security Alerts... ma con qualche modifichina dai casi letti in passato.
Oltre al Windows Security Alerts, il fantomatico falso antivirus che dice che il computer è infetto si apre ogni tanto un "Security Center Alert" che dice di aver trovato un virus di nome "Trojan.Win32.Agent.dcc" di 20480bytes... oltre a quello ne segnala sempre uno diverso, tutti con "Win32".
Nella barra mi appare un cerchio rosso con una crocetta bianca, che continua a far aprire pop-up di errore in cui dice che il computer è infetto (cosa strana visto che fino a ieri l'antivirus ha sempre lavorato).
Come se non bastasse l'AVG che ho istallato all'improvviso è diventato vuoto, lo apro ma mancano le applicazioni.
Infine ogni 3x2 appare una pubblicità per scaricare il loro anti-spyware.
Ho tentato di reinstallare AVG, ma non riesco.
Il falso antivirus, che si chiamava malware defense o qualcosa di simile, si è istallato da solo, chiudevo la finestra durante il processo ma si riapriva sempre.
Una volta istallato mi ha intasato ancora di pop-up, poi ho cercato di disistallarlo e ci sono riuscito, ma ogni tanto si reinstalla.
La cosa buffa è che se cerco di toglierlo in qualsiasi maniera (anche solo aprendo "cerca" per trovare le cartelle e rimuoverle) mi si riavvia il computer.
Stessa cosa quando istallo HiJack, si riavvia il computer.
Sembra che ogni mio tentativo di toglierlo porta al riavvio del pc, che ci mette anni a riavviarsi ed a farmi vedere il desktop.
Avete qualche consiglio?
PS: ho già scritto anche in un vecchio tread, ma mi sembrava più opportuno arprirne uno nuovo, visto che la soluzione allo scorso per me è impossibile (non mi parte HiJack).

?
Rispondi quotando