Salve a tutti, sto iniziando a smanettare su flash e AS e vorrei realizzare il seguente progetto:
Un preloader animato che attenda il caricamento di un video e che una volta avvenuto, scompaia e lasci partire il video stesso in automatico.
Ho adoperato un .fla trovato in rete che richiama un video che ho già convertito in swf. Quindi il primo swf richiama un swf esterno. Il problema è che se metto uno stop sul primo keyframe del video, quando il preloader conclude il suo caricamento, scompare per lasciare posto al video, ma il video è stoppato! Se tolgo lo stop dal primo keyframe del video invece, il caricamento dello stesso avviene prima che scompaia il preloader, tant'è che quando il preloader è al 20% circa, sento la musica del video che parte, e quando arriva al 100% e scompare il video sta già quasi finendo.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che il preloader che ho adoperato sia stato studiato per caricare un'immagine statica (almeno credo) e quindi in quel caso non è previsto che il caricamento della stessa debba essere posticipato quando il loader ha completato il caricamento.
Spero di esser stato chiaro, vi incollo il codice del primo swf:
codice:preloader_mc.stop(); preloader_mc.visible=false; var swf:String='URL del video swf da caricare'; var richiesta:URLRequest=new URLRequest(swf); var loader:Loader=new Loader(); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.OPEN,inizia); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS,inCaricamento); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE,completato); loader.load(richiesta); function inizia(e:Event):void { preloader_mc.visible=true; preloader_mc.play(); } function inCaricamento(e:ProgressEvent):void { var percentuale:uint=(e.bytesLoaded/e.bytesTotal)*100; preloader_mc.loader_txt.text=percentuale.toString()+' %'; } function completato(e:Event):void { preloader_mc.stop(); preloader_mc.visible=false; addChild(loader); }

Rispondi quotando