Ah ecco, bene adesso è più chiaro.
Il fatto che usi ASP mi "penalizza" un pò nello scrivere la risposta in quanto non lo usa da 2 - 3... anni? 
Comunque generalmente per passare una variabile da una pagina in cui è contenuto del codice lato server a flash si fa questo procedimento:
In flash si crea un oggetto di tipo LoadVars() (disponibilità Flash Player 6) che io ho chiamato InData.
In realtà il codice che ho scritto è un tantino "sintetico": sull'oggetto InData, infatti, bisognerebbe agire così:
codice:
var InData = new LoadVars();
InData.onLoad = function() {
if( success )
nomeImmagine = InData.immagine2;
}
InData.SendAndLoad( "File.php",InData,"POST" );
Sostanzialmente questo è quello che va scritto nel fotogramma di flash.
Questo pezzettino di codice altro non fa che controllare al caricamento di InData (quindi alla ricezione dei dati) se i dati sono stati caricati correttamente, e in caso affermativo assegna alla variabile nomeImmagine il contenuto di InData.immagine2.
Perchè InData.immagine2? Perchè immagine2 è il nome della variabile che io ho messo nella pagina PHP:
Codice PHP:
echo"&immagine2=$immagine";
e quando flash riceve i dati, immagine2 entra automaticamente a far parte dell'oggetto InData (quindi, appunto, InData.immagine2).
Riepilogando tutto:
- Dalla pagina PHP (o ASP) si effettua l'estrazione del nome della foto;
- Si mette il nome della foto in coda all'URL della pagina;
- Si passa il nome della foto a flash;
- Flash riceve il nome della foto e lo mette in una variabile nomeImmagine che poi puoi gestire come vuoi.
Il punto è che non ricordo bene come si fa a passare variabili da ASP a flash.
In PHP come hai visto si effettua una istruzione di scrittura echo con una sintassi simile:
echo "&VariabileDaPassare=valore";
In ASP, SE NON RICORDO MALE, si fa una cosa del genere:
immagine2 = Recordset(immagine);
Se questo non dovesse essere esatto prego qualcuno più esperto di ASP di intervenire.
Spero che sia più chiaro