Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema RAS con WNT/2000

Allora, il problema è questo:
    Ho un server NT 4.0 SP6a al quale sono collegati senza problemi una trentina di PC. Quattro o cinque di questi (con W95 o W98) si collegano via RAS ed entrano in rete senza problemi. L'inghippo è nato quando ho tentato di collegare altri client con WNT o W2000 via RAS.
    Riesco ad effettuare la telefonata, avviene anche l'autenticazione e la proiezione del computer in rete ma lo scambio di pacchetti è 'quasi' inesistente. Se effettuo un ping sul server ripetuto 1000 volte, ottengo solo 30 o 40 risposte positive.
    Voglio specificare che lo stesso client collegato ad un altro server NT funziona benissimo, che ho provato a sostituire i modem, che ho re-installato RAS e SP6a e che sono disperato...
    Evidentemente il problema risiede sul mio sever ma non so proprio dove... Avete un'idea (anche mezza andrebbe bene...) ?
    Grazie comunque
    CIAO
    Kucco

Utente di HTML.it
    scusa ma che procedimento usi per configurare w2000 a collegarsi in ras con il server?

Aveva ragione l'accademia della crusca...

Eh si, a forza di tentativi ho scoperto l'incredibile inghippo... Beh, prima di tutto ringrazio netbomb per l'interessamento e mi scuso di non aver comunicato prima l'avvenuta soluzione del mio problema; in effetti l'ho risolto proprio a fine settimana e, dopo un centinaio di tentativi e una cinquantina di reboot di NT server, ero un po' fuso.
    Dunque: il server NT con 6 modem collegati(US Robotics 33,6 KBS FaxModem e relativi driver originali) funzionava benissimo con client ras W95 e W98 ma non con NT e 2000. Ho dovuto cancellare la configurazione di tutti i modem e, pur mantenendo gli stessi modem a 33,6 KBS, li ho reinstallati con l'ultimissimo driver US Robotics per i 56K V90 !!! Pur essendo formalmente i driver sbagliati ora il server è in grado di parlare con client di qualsiasi tipo in modo perfetto...
    Come vi avevo già scritto avevo già provato a sostituire i modem e i loro driver ma, essendo sempre dei 33,6 KBS li avevo reinstallati con il loro giusto driver aggiornato all'ultima versione scaricandolo da Internet. Niente. Per farlo funzionare ho dovuto mettere dei driver... sbagliati.
    Va beh, magari il tempo perso da me potrà servire ad altri che rilevano problemi simili.
    Grazie e alla prossima...
    CIAO

Permessi di invio