Ciao, il mio problema è il segueNte:
La mia applicazione si connette ad una cartella FTP, ed esegue una lunga serie di operazioni di controllo, Upload e Download necessarie per condividere le informazioni con altre applicazioni via Intrnet.
Le operazioni sono piuttosto lunghe, e tutto funziona a meraviglia.
Il problema è che vorrei, attraverso una WinForm, una label e una ProgressBar informare l'utente dello stato delle operazioni.
Data la complessita delle operazioni, queste vengono eseguite da un Thread diverso dal Main, per evitare di mantenere l'intera applicazione impegnata.
La routine dove si trova il codice che esegue le istruzioni si chiama "DownloadFileFTP" e si trova in un modulo apparte e viene avviata nel modo seguente nell'evento click di un Button in un form contenente anche una Label che viene costantemente aggiornata (la proprietà Text) indicando l'operazione corrente e una prograssbar.
Con questa soluzione la label non viene modificata ma non viene generata nessuna eccezione o errore.codice:'Avvia un thread per eseguire le operazioni Control.CheckForIllegalCrossThreadCalls = False Dim Th1 As New Thread(AddressOf DownloadFileFTP) Th1.SetApartmentState(ApartmentState.STA) Th1.Start()
Secondo voi dove sbaglio?![]()