Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Excel 2007] tab. Pivot e grafici in tempo reale

Ciao a tutti ho spulciato un pò sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Il mio problema è questo:
    Ho una serie di caselle da aggiornare di volta in volta.
    A queste ho assegnato una tabella pivot che comprendeva anche le caselle vuote.
    Ho impostato dei grafici associati alla tabella pivot.

Tutto ok se si trattano i dati staticamente, ma quando vado ad aggiungere nuovi dati nelle caselle prima vuote non mi aggiorna anche la tabella pivot e così conseguantemente anche i grafici in tempo reale!

c'è un modo per oviare a tale inconveniente???

grazie!

Utente di HTML.it

risposta trovata da solo!

dopo essermi
    a quanto pare la soluzione è era più semplice del previsto ...come spesso accade.

In realtà un aggiornamento in tempo reale così come lo intendevo (mentre inserisci il nuovo dato si aggiorna in tempo reale anche la tab. pivot con annessi grafici...) non è previsto o non esiste proprio.

Tuttavia le tabelle e così anche i grafici possono aggiornarsi in base ai nuovi dati immessi ma tale aggiornamento avverrà solo alla successiva riapertura del file (naturalmente se si sarà preventivamente salvato eheh).

Per consentire tale funzionalità bisogna andare nelle "Opzioni" degli "Strumenti della Tabella pivot" e quando vi si apre la finestra andare su "Dati" e abilitare la casella "Aggiorna dati all'apertura del file" !!!

Permessi di invio