Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Moka non fa piu' il caffe' buono

    Da qualche tempo la mia moka non fa piu' il caffe' buono, ha un gusto... non so, strano, cattivo, e anche l'odore non e' buono.

    Ho provato a cambiare filtri e guarnizione ma non e' cambiato nulla. Ho provato anche a cambiare acqua ma non e' quella. Adesso quando finisco questo caffe' provo con uno diverso. Se fossi in italia ne comprerei un'altra direttamente, ma essendo negli usa non e' cosi' facile.

    Come posso salvare la mia moka?
    @rebelia: lo so che tu sai un trucco casalingo per fare sempre il caffe' buono...
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    può essere che qualcuno te l'ha lavata col detersivo, non sapendo che non si usa sulla moka.
    Oppure, più semplice, hai preso un caffè cattivo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Moka non fa piu' il caffe' buono

    Originariamente inviato da mxa
    Se fossi in italia ne comprerei un'altra direttamente, ma essendo negli usa non e' cosi' facile.
    E dov'è il problema?

    O negli States (esaminando il pacco ai raggi X) il computer riconosce in automatico la Moka come pericolosa bomba e si blocca alla dogana?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    La metti a bollire un'oretta nell'aceto e la ammolli una notte nel bicarbonato :sciuradab:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    ma sicuro che non è il caffè andato a male? prova direttamente con uno nuovo, prima di martoriare inutilmente la moka
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    ma c'è qualcuno che lava la moka?
    Io neppure tolgo il caffè usato, lo svuoto direttamente quando ne faccio un altro
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da arrows
    ma c'è qualcuno che lava la moka?
    Io neppure tolgo il caffè usato, lo svuoto direttamente quando ne faccio un altro
    beh io gli do solo una sciacquata veloce, giusto per togliere le polvere del precedente caffè.
    In effetti meno si lava meglio è.

  8. #8
    Originariamente inviato da arrows
    ma c'è qualcuno che lava la moka?
    Io neppure tolgo il caffè usato, lo svuoto direttamente quando ne faccio un altro
    anch'io faccio cosi', lascio il caffe' "usato" dentro e la lavo (solo con acqua) quando devo fare il caffe' successivo.
    potrebbe essere il caffe', e' quello che uso di solito ma magari e' di una partita cattiva, chissa'. Tra poco l'ho finito e vediamo se con quello nuovo si risolve.

    Il problema di essere negli states e' che se vado al negozio di casalinghi (se lo trovo!) non trovo la moka, e se la trovo trovo una pessima imitazione di una bialetti che costera' una follia. Quindi la soluzione e' farmela spedire, ma prima voglio provare a resuscitare questa.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da mxa
    Quindi la soluzione e' farmela spedire...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10

    Re: Moka non fa piu' il caffe' buono

    Originariamente inviato da mxa
    @rebelia: lo so che tu sai un trucco casalingo per fare sempre il caffe' buono...
    io non offro MAI caffe' ai miei ospiti, perche' non uso mai la mocca e di conseguenza sarebbe schifosissimo

    non sono un'amante del caffe', sorry

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.