Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Denuncia!

  1. #1

    Denuncia!

    Se uno mi denuncia, per non so qualunque motivo, e la sentenza e` rimessa al giudice, ma lui si presenta all'udienza con avvocato, e io senza non potendomelo permettere, cosa succederebbe?

    In caso di cose civili e non penali?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    secondo me stare senza avvocato non credo, a meno che tu non rinunci ufficialmente. altrimenti te ne assegnano uno d'ufficio
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    :master: ma io sapevo che non esiste "L'avvocato d'ufficio" in italia! E cmq e` praticamente come subire direttamente la condanna?

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da maverick70
    :master: ma io sapevo che non esiste "L'avvocato d'ufficio" in italia! E cmq e` praticamente come subire direttamente la condanna?
    Esiste, nonostante lo Stato li paghi dopo secoli (e nessuno dei tanti garantisti che scrivono sui giornali lo ricorda )
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Quindi valgono anche tanto quanto dire direttamente che sei colpevole?

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da maverick70
    Quindi valgono anche tanto quanto dire direttamente che sei colpevole?
    No no
    Da quel che so, nonostante le difficoltà è comunque un esercito di avvocati a cui potersi affidare.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Ma stai parlando di "patronato gratuito" o proprio di un avvocato d'ufficio? Cioe che ti viene assegnato da un giudice in una presentenza? E se uno non ha diritto al "patronato gratuito"??

  8. #8
    E in piu:

    Come viene calcolato il REDDITO per calcolare se hai diritto o meno al patronato gratuito?

    Cioe so che il patronato gratuito viene dato a chi ha un reddito inferiore ai 9500€ annui circa. Ma come viene calcolato cio? Cioe se uno percepisce uno stipendio di 1100€ mensili, il reddito e` quello per 13 o 14, o da quella cifra vanno ancora tolte le spese necessarie per la sopravvivenza, tipo l'affitto e/o altro?

    :master:

  9. #9
    per esperienza,l'avvocato d'ufficio non è che non serve a nulla,è un avvocato come un altro,solo che il più delle volte si presenta in tribunale senza sapere su cosa deve farti valere le ragioni,perciò impreparato è scelto a caso e tu sarebbe meglio contattarlo prima per spiegare da cosa difenderti.
    non è gratuito comunque al 100%
    un consiglio,se devi scegliere un avvocato sceglilo valido e non sconosciuto,perchè se ne scegli uno da poco diciamo..è appoggiato ad un'altro(sconosciuto)perchè lui(?)si occupa solo di un certo tipo di cose...(?)ed alla fine ti trovi a pagarne 2 o 3
    spero di essermi fatto capire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.