Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: xp,linux,windows 2000

Utente di HTML.it

xp,linux,windows 2000

Ciao a tutti,
    lo so che vi sembrerà strano...
    Vorrei installare Windows 2000 su un hard disk dove sono presenti xp e ubuntu.
    Ma anche con Norton Partition Magic non riesco a creare una partizione per Windows 2000.
    La partizione vorrei che fosse indipendente dagli altri s.o. perchè con Ubuntu, Windows 2000 lo userei solo per navigare in rete.
    Mi potete aiutare?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    live cd di gparted
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    L' unica possibilità se vuoi mettere tutto sullo stesso hd è reinstallare tutto , distruggendo tutte le partizioni esistenti ricreandole e reinstallando in ordine

1) partiz. primaria ntfs XP che va installato x primo
    2) partiz. primaria ntfs win2000 va installato per secondo
    3) estesa ext3 o ext4 x Ubuntu
    4 )swap per ubuntu

win2000 ed xp del tutto indipendenti non lo saranno mai , sarà il win2000 a gestire la selezione xp-2000 e grub la selezione 2000-linux
    Se vuoi la massima indipendenza fra i 3 SO via obbligata aggiungere un secondo hd sul quale installare 2000 dopo aver disattivato il disco primario XP-ubuntu

E lascia perdere quella carriola creapasticci di Partition Magic per gestire le partizioni.

Alternativa forse migliore visto l' uso limitato che intendi farne , installare win2000 in una macchina virtuale tramite virtualbox , su XP o su ubuntu.

Utente di HTML.it
    Grazie mille sei stato chiarissimo! Concordo con te su Partition Magic...in passato mi ha creato grossi problemi. Penso non lo userò più. Ciao e buona serata.

A mio avviso sarebbe più corretto installare prima 2000, poi XP e poi Linux. L'installazione di XP, così, riconoscerà 2000 e lo aggiungerà al suo menu di boot, cosa che non mi pare che avvenga se si effettua l'installazione nell'ordine inverso, dal momento che il programma di installazione di 2000, ovviamente, non sa nulla di XP. GRUB poi credo che ti dovrebbe consentire la scelta tra tutti e tre i sistemi operativi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio