Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Durata sessioni

Utente di HTML.it

Durata sessioni

Dopo, il problema con il passaggio $_SESSION, se ne presenta un altro.

In pratica voglio settare il tempo di vita di una sessione.
    Ho aperto il file php.ini e ho settato

session.gc_maxlifetime = 5 (ho messo 5 secondi per debug)

ho riavviato il webserver, e con un rapido check con phpinfo(), effettivamente ha cambiato il tempo di durata della sessione.

Il problema è che la sessione non scade. Ho un dubbio però: io utilizzo tre frame più uno nascosto.

Nel frame nascosto, lancio un reload in javascript per uno di questi tre frame. Ogni volta che ricarico un frame, il php esegue session_start();

dato che il reload è ogni 1 secondo, non è che "rinnova" la vita della sessione in modo da non farla mai scadere?

Ovviamente in ogni pagina ho fatto una chiamata ad una funzione che controlla che la sessione sia scaduta o meno (in pratica sono andato a vedere con isset() se alcune variabili $_SESSION erano ancora "vive").

Mi potete aiutare?

Re: Durata sessioni

Originariamente inviato da Tycos
    Nel frame nascosto, lancio un reload in javascript per uno di questi tre frame. Ogni volta che ricarico un frame, il php esegue session_start();
    Così a pensarci, se la sessione viene rinnovata in ogni pagina che un utente visita, il che presuppone che nella pagina ci sia come prima istruzione session_start(), la tua sessione non scadrà mai.
    Se ci pensi, come fanno ad esempio le chat online? Mica ti buttano fuori no? Si vede che anche loro, magari in modo asincrono, caricano con javascript una pagina con i messaggi che sicuro ha un "session_start" o equivalente.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio