Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Comparazione prezzi siti internet

    Ciao a tutti,

    dove posso trovare informazioni riguardo i prezzi medi e/o divisi per categoria per la realizzazione di siti internet?

    Sono interessato a semplici siti grafica + CMS, non mi interessa per quanto riguarda la parte dinamica php, .NET o cos'altro.

    Grazie
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  2. #2
    Qui trovi qualcosa: http://forum.lavoricreativi.com/inde...-e-preventivi/ ma ricorda che ogni sito è un mondo a sè, pertanto il prezzo va fatto solitamente sul progetto.
    Inoltre, si ha quel che si paga, ricordalo sempre.

    Esiste anche il tariffario aiap, ma sono in pochi ad applicarlo.

  3. #3
    Originariamente inviato da ecmedia
    Inoltre, si ha quel che si paga, ricordalo sempre.
    questo e' vero, bisogna pero' anche saper giustificare i costi al cliente (che giustificare non sta per "raccontargliela", ma elencargli il perche' del tal prezzo piuttosto che il talalaltro)


    @petshopboy: quel che vuoi guadagnare all'ora + le tasse che paghi * il tempo che conti di impiegarci

    considera che piu' o meno meta' del costo orario ti va in tasse, balzelli e gabelle varie, cmq se fai una ricerca, se ne e' parlato piu' volte

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    questo e' vero, bisogna pero' anche saper giustificare i costi al cliente (che giustificare non sta per "raccontargliela", ma elencargli il perche' del tal prezzo piuttosto che il talalaltro)


    @petshopboy: quel che vuoi guadagnare all'ora + le tasse che paghi * il tempo che conti di impiegarci

    considera che piu' o meno meta' del costo orario ti va in tasse, balzelli e gabelle varie, cmq se fai una ricerca, se ne e' parlato piu' volte
    Pensavo che volesse comprare, non vendere :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da ecmedia
    Pensavo che volesse comprare, non vendere :master:
    ah, ecco perche' non avevo capito cosa c'entrasse la tua osservazione

    non so , io ho pensato invece che debba fare un preventivo e non abbia molta dimestichezza col conteggio del totale

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    ah, ecco perche' non avevo capito cosa c'entrasse la tua osservazione

    non so , io ho pensato invece che debba fare un preventivo e non abbia molta dimestichezza col conteggio del totale
    Mah, da come ha posto la domanda, ho idea che non sia del settore

  7. #7
    ciao, intanto grazie a tutti delle risposte. Non sono esattamente de settore ed ora non sono neanche in italia, per questo non mi rendo conto bene di come funzioni. Sto chiedendo informazioni per conto di un mio amico che lavora nel settore (attualmente fuori dell'UE) ma vorrebbe espandersi (non chiedetemi come! nè soprattutto perchè! ) in Italia e mi ha chiesto aiuto.

    Qualche altra dritta?

    Grazie!
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  8. #8
    Mi basterebbe anche un ordine di grandezza....
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  9. #9

    Re: Comparazione prezzi siti internet

    Originariamente inviato da petshopboy
    Ciao a tutti,

    dove posso trovare informazioni riguardo i prezzi medi e/o divisi per categoria per la realizzazione di siti internet?

    Sono interessato a semplici siti grafica + CMS, non mi interessa per quanto riguarda la parte dinamica php, .NET o cos'altro.

    Grazie
    parere spassionato:

    secondo come cosa serve tecnicamente lo dovresti lasciar dire allo sviluppatore, tu da cliente devi chiedere il prodotto, poi vedrà lui cosa proporti... no?

    normalmente in un rapporto commerciale il cliente chiede un qualcosa e il venditore propone qualche soluzione, illustrando limiti e pregi di ogni una.

    nell'web no, nel 90% dei casi il cliente viene a chiedere direttamente qualcosa di specifico dopo una "consulenza" di 5 min su google, salvo poi accorgersi 3 mesi dopo che gli serve il doppio delle funzionalità previste, e allora giù bestemmioni allo sviluppatore ...

    la domanda giusta è (secondo me):

    devo fare un sito con una grafica così e cosà, che faccia questo, quello e quell'altro, con la possibilità di gestire autonomanente quello e quell'altro, etc, etc ... quanto può costare?

    cms,php,.net etc li lascerei gestire allo sviluppatore..



    scusa lo sfogo :....

  10. #10
    emm... infatti io sarei dalla parte dello sviluppatore....
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.