Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Data Dynamics Activereports

Salve a tutti,
    chiedo un aiutino semplice per un activereports creato per stampare una fattura.
    Premetto che non sono molto esperto, pertanto Vi prego di mandare risposte semplici.
    Il problema:
    tramite un progetto di VB6 esporto, appunto, in un activereports le righe riguardanti i dati necessari per la fatturazione. Ho già predisposto l'activereports e funziona perfettamente tranne che per ciò che attiene all'inserimento nel modulo "Detail" di linee verticali per creare un modulo di stampa esteticamente più consono ad una fattura. Sebbene abbia impostato i valori delle linee (Y2) a valori che mi permettono di creare delle colonne fino a "PageFooter" ed impostato nelle proprietà di "Detail" la voce CanShrink a True, appena inserisco nella fattura 2 o più righe (record) il modulo di fattura che ne esce fuori riporta tante pagine per quante sono le righe della fattura e pertanto escono fuori fatture per es. di tre righe con altrettanto 3 pagine dove in ogni pagina risulta una sinola riga di fattura. In poche parole se devo progettare un activereports (in particolare nella sezione "Detail") con delle colonne che riguardano le varie voci di una fatture, cosa devo fare?
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie
    Toni.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Prima di tutto DEVI usare titoli di discussione un po' più intelligenti e descrittivi, perchè quello che hai messo tu è indubbiamente contrario al Regolamento.

In secondo luogo, mi par di capire che tu hai 2 problemi...

1) Pagine multiple
    Riguardo al fatto che ti stampa 1 pagina per ogni dettaglio significa che hai impostato male qualcosa, ma non si può dedurre dalle scarse informazioni che dai.

2) Righe verticali
    Non devi usare l'oggetto Line per disegnare le linee verticali, ma il metodo DrawLine del potente oggetto grafico Canvas di AR2. Esempio:

codice: