Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: [radio] sono orfana

  1. #1

    [radio] sono orfana

    hanno chiuso condor, il programma di radio2 che andava in onda ogni giorno attorno alle 16.30 (dalle 16 alle 17, credo, io ascoltavo il podcast)

    condotto da luca sofri e matteo bordone era un bel programma parlato (avranno passato giusto un paio di brani o tre durante tutta l'ora), raccontavano cose interessanti di posti lontani nel tempo o nello spazio e mi piaceva un sacco ascoltarli: ora c'e' un nuovo corso editoriale su radio2 e l'hanno sospeso

    scusate il pistolotto, non c'entra nulla con la domanda, ma 'sta chisura mi fa girar le scatole

    vabbe'

    tornando a noi: conoscete altri programmi radiofonici del genere?

    sono esclusi:
    -quelli fortemente "musicalizzati"
    -quelli con giochini e telefonate da casa
    -fabio e fiamma (ed eventuali emuli)
    -le interviste della palombelli che gia' conosco
    -sumo che dovrebbe anch'esso essere destinato all'oblio mediatico entro breve

    un'ora di chiacchiere intelligenti, se c'e' la possibilita' di scaricarsi il podcast e' meglio (difficilmente riesco ad ascoltare i programmi all'ora in cui li passano )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    a me piace molto quello che viene (veniva) subito dopo il condor: 610. Ci sono alcune puntate molto riuscite.
    Ok, sicuramente non e' quello che cerchi, ma dagli una chance

  3. #3
    conosco
    troppo surreale, non mi piace

  4. #4
    Programmi non ti so dire con esattezza visto che non ascolto più la radio da un pezzo, ma se ti piace il parlato dai una chance a Radio24. Hanno (avevano, quando ascoltavo) un palinstesto che andava dal cinema, alla letteratura, alla scienza etc.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    http://www.radiopopolare.it/ascoltac.../intro/esteri/
    http://feeds.feedburner.com/RadioPopolare-Mentelocale


    edit: figo, prende il link anche senza schiacciare sul bottoncino http
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    che schifo che sta diventando pure la radio rai.
    su radio uno hanno tolto nudo&crudo, che durava solo mezz'ora, breve ma intenso, per PUPO.
    Non gli bastava lobotomizzare i telespettatori?

  7. #7
    Originariamente inviato da trinityck
    Programmi non ti so dire con esattezza visto che non ascolto più la radio da un pezzo, ma se ti piace il parlato dai una chance a Radio24. Hanno (avevano, quando ascoltavo) un palinstesto che andava dal cinema, alla letteratura, alla scienza etc.
    ok, me lo segno, grazie

    @nkosi: grazie
    @fulgeenia: pare di no, sigh!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    conosco
    troppo surreale, non mi piace
    zbodlan grabnovici e' il mio mito personale

    Detto questo, dispiace anche a me per condor. Era bello proprio per i motivi che hai elencato: pochi brani, niente concorsi/telefonate, e raccontavano cose un puo' fuori dal normale "quadro mediatico".
    A proposito: una volta intervistarono un tizio (consulente eni) che ha scritto un articolo per un giornale estero, affermando che il petrolio non sta per finire, e nel suo articolo non si era incontrata mai la parola "environment" - e tutto questo sullo sfondo dell'isteria colettiva sull'ecologia alla quale stiamo assistendo. L'avevo sentito in macchina. Non e' che avresti quel podcast salvato?

    Per quanto riguarda la tua domanda, non ne conosco altri.. Quando torno alla sera in macchina, ascolto Caterpillar, non e' male, ma non e' una cosa di cui mi scaricherei il podcast.

    ps: fabio e fiamma mi faranno rompere l'autoradio, per la forza*velocita con cui premo il primo pulsante utile appena li sento

  9. #9
    Originariamente inviato da bubi1

    ps: fabio e fiamma mi faranno rompere l'autoradio, per la forza*velocita con cui premo il primo pulsante utile appena li sento
    ah, ecco

    no, nessun podcast, sorry: entravo nel sito al sabato mattina prima di iniziare le pulizie di casa, lo lasciavo andare in automatico e lui passava dalla prima all'ultima delle cinque puntate salvate in sequenza

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    ho saputo di condor il mese scorso e mi è venuta una tristezza incredibile. e dopo la tv, anche la radio devo ascoltarmela in modo alternativo
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.