Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
  1. #1

    [SIAE] Hai memoria? PAGA!

    Tassa su pc e telefonini
    per dare soldi alla Siae


    Cellulari, decoder, computer, lettori mp3: qualunque dispositivo abbia una memoria verrà colpito da una nuova "tassa", fra qualche giorno. È quanto deciso dal decreto firmato il 30 dicembre dal ministro dei Beni e delle attività culturali Sandro Bondi. Il decreto aggiorna ed estende, a livelli inauditi in Europa, il cosiddetto "equo compenso": una somma che i produttori di beni tecnologici devono versare a Siae, a "compenso" della copia privata. Cioè del fatto che l'utente può usare quelle tecnologie per fare un (legittima) copia personale di cd e film acquistati.

    ......................

    Il decreto contiene i dettagli del compenso per ciascun prodotto. In alcuni casi, come i cellulari, c'è una somma unitaria di 90 centesimi su ogni prodotto venduto. Per altri, come gli hard disk esterni o interni e la chiavette Usb, c'è una quota (in centesimi) per ogni GB. Considerato che ormai è comune trovare 250 GB di hard disk nei pc e che ne sono stati venduti 6,9 milioni nel 2008, solo da questa categoria di prodotti a Siae andranno circa 100 milioni euro l'anno. Destinati a salire di molto nei prossimi anni, visto che la quantità di GB degli hard disk cresce nel tempo.
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...onini-1953830/




    PS.: Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    «A un anno e mezzo dal mio insediamento l’unica responsabilità che mi riconosco è di non aver ancora proposto un’idea di come si debba finanziare la cultura, con quali principi, con quali modalità. Non ho ancora le idee chiare. É una cosa complessa»

    Sandro Bondi
    E' un anno e mezzo che è ministro dei beni culturali e non sa ancora come finanziare la cultura...
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Ma sì, ormai han capito che possono permettersi di dire qualunque cosa che tanto li votano comunque. Ho visto il sondaggio mensile di Sky (non tu, il network, non esattamente filoberlusconiano) sulle intenzioni di voto e nell'ultimo anno non è cambiato nulla.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Ok, che depenalizzino il p2p allora.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da trinityck
    Ma sì, ormai han capito che possono permettersi di dire qualunque cosa che tanto li votano comunque. Ho visto il sondaggio mensile di Sky (non tu, il network, non esattamente filoberlusconiano) sulle intenzioni di voto e nell'ultimo anno non è cambiato nulla.
    Che centra? Per un ministro tutto il governo non va bene? Per un braccio malato uccidiamo una persona?
    In questo caso comunque non sono d'accordo con la manovra però miki ha ragione mi sa

  7. #7
    Quand'è che pagheremo una tassa sul nostro cervello?

    In fondo, è memoria pure quella...

  8. #8
    Originariamente inviato da Haro
    Quand'è che pagheremo una tassa sul nostro cervello?

    In fondo, è memoria pure quella...
    il fatto è che toccherebbe pagare miliardi... verrebbe catalogato come bene di lusso
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9
    Originariamente inviato da Haro
    Quand'è che pagheremo una tassa sul nostro cervello?
    Questa gia' la paghiamo e da parecchio tempo. Anche a cervello spento.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Labtech
    Che centra? Per un ministro tutto il governo non va bene?
    ...
    ok a quanti tocchiamo la quota? a 3? 10? 20?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.