Salve, io ho un programma scritto in Visual Basic 2005 che utilizza un database Sql che risiede su un Server. Per la connessione al database utilizzo una stringa di connessione esterna che scrivo in un file di testo, tale stringa la prendo impostando un file .udl.
Adesso ho un problema quando tale stringa vado ad impostarla su alcuni Client, in pratica una volta selezionato il provider, quando cerco di scegliere un Server dalla lista, tale lista mi appare vuota (stessa cosa se entro nel management di Sql 2005, non mi appare nessun Server su cui poter fare la connessione). Ho controllato sul sito della Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/326362/it) e dice che il problema potrebbe essere causato da questi tre motivi:
* È stato fatto clic su Provider OLEDB di Microsoft per SQL Server nella scheda provider della finestra di dialogo Proprietà (finestra di dialogo UDL ).
* Non si è installato SQL Server 2000 sulla propria subnet, ma il solo installato SQL Server 6.5 o SQL Server 7.0 nella subnet.
* È installato MDAC 2.6 o MDAC 2.7 installato nel client.
Come risoluzione mi dice di installare un hotfix oppure il nuovo service pack, io ho provato ad installare Sql 2000 sul pc e ovviamente non me lo fa installare perché già presente una versione superiore, ho provato ad installare l'ultimo service pack di MDAC 2.7 ed il problema persiste, ho provato ad installare MDAC 2.5 perché dice che non da questo problema ma mi viene impedito di installarlo perché presente una versione superiore. Dove lo trovo questo hotfix??? Cosa dovrei fare???![]()